Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/06/16 DAL BENEMERITO POL
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pol 26/06/16 21:43 - 589 commenti

I gusti di Pol

Un poliziesco d'azione diretto da Du Welz? Ebbene sì e conoscendo le precedenti opere del belga avevo più di un dubbio, soprattutto per quanto riguarda il ritmo. E invece il regista, pur non rinunciando a un andamento lento (ma non troppo in questo caso) riesce a raccontare una storia abbastanza intricata senza far calare l'attenzione, spingendo quando serve sul versante dell'action con risultati più che discreti. Certo, il cast non regala grandi sfumature ai personaggi, ma come film di genere funziona e si pone un gradino sopra la media.

Nando 29/07/17 17:08 - 3810 commenti

I gusti di Nando

Un noir con molte venature poliziesche che ricorda lontanamente le opere di Melville, anche se il paragone appare molto azzardato. Tra agenti corrotti e altri collusi si crea una miscellanea di situazioni che danno vita a una pellicola efficacemente breve ma abbastanza interessante, nonostante qualche piccolo vuoto narrativo. Cast francese di buon livello e finale ovvio ma non certo edificante.

Piero68 1/08/17 10:24 - 2955 commenti

I gusti di Piero68

Meno male che ci sono ancora i francesi che riescono a fare solidi polizieschi, sporchi e violenti come quelli di una volta. La sceneggiatura non brilla così come il cast, ma la confezione è sicuramente sopra la media e il film si fa vedere fino in fondo senza mai perdere di interesse. Corruzione, servizi segreti e operazioni ombra sono un po' il succo del film, che trova anche lo spazio per una feroce critica contro certe metodologie usate per fronteggiare il terrorismo. L'ambiguo personaggio di Miro rispecchia in pieno i tempi moderni.
MEMORABILE: La fine del teppista che deve solo spaventare il giovane poliziotto.

Hackett 1/08/17 07:51 - 1865 commenti

I gusti di Hackett

Buon action poliziesco francese, che mescola una discreta dose di adrenalina con una storia intricata frettolosamente ma efficace. Nel mirino ancora una volta (come nel cinema di Marchal) le ambiguità della polizia d'oltralpe, tra servizi segreti e squadre di poliziotti ultra violenti. La regia è asciutta e la sceneggiatura concisa; tutto questo aiuta la visione, incalzante e coinvolgente.

Pinhead80 2/09/17 19:09 - 4719 commenti

I gusti di Pinhead80

Questa volta Du Welz si cimenta nel poliziesco e dimostra di essere un regista in grado sia di conferire struttura e solidità a una sceneggiatura che non è nulla di eccezionale, sia di poter svariare in diversi generi cinematografici. I tempi sono quelli giusti e le facce più che credibili dei protagonisti aiutano non poco a empatizzare con loro. La lotta intestina delle forze dell'ordine sfocia in una spirale di violenza che difficilmente si potrà dimenticare per ferocia e crudeltà. Chi ama questo regista deve recuperare questo film.

Herrkinski 4/01/18 03:13 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

Mezzo passo falso per Du Welz, che dopo tre horror originali e di alto livello cambia radicalmente genere e gira un mix tra noir e poliziesco in stile francese. Se la virata in sé potrebbe non essere un problema, è il film stesso a non convincere troppo; uno script già visto e personaggi abbozzati non offrono grandi motivi d'interesse, vista anche la durata esigua che non permette approfondimenti. Ben girate le scene action, qualche momento riuscito, ma nel complesso manca della personalità che aveva contraddistinto i precedenti del regista.

Daniela 29/12/17 10:41 - 12622 commenti

I gusti di Daniela

Giovane poliziotto, abilissimo tiratore ed esperto d'armi ma privo d'esperienza sul campo ed anche molto ingenuo, si fa incastrare da un presunto collega e finisce per diventare complice di una banda di spietati rapinatori... Da un regista che ha dato il meglio in campo horror, un polar dalle tinte cupe, formalmente curato soprattutto nelle scene d'azione, ma poco convincente nei suoi sviluppi a causa di una sceneggiatura lacunosa ed incongruente nella definizione del protagonista, interpretato oltretutto da un attore più attraente che intenso.

Beffardo57 16/09/19 11:54 - 262 commenti

I gusti di Beffardo57

Formalmente molto curato, si allinea alla'estetica dei videoclip o, se si preferisce, dei videogiochi, con cui condivide l'assoluta carenza di significato. La vicenda è uno scampolo di storia raccontata in modo assolutamente schematico, i personaggi non hanno alcuno spessore, sono maschere stereotipate. Poi le solite scene d'azione, tipo sparatutto. In sostanza il vuoto pneumatico.

Simon Abkarian HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Agente 007 - Casinò RoyaleSpazio vuotoLocandina AutoreverseSpazio vuotoLocandina Ognuno cerca il suo gattoSpazio vuotoLocandina Gamblers - Giochi malvagi
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.