Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/06/16 DAL BENEMERITO SARALEX
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Saralex 23/06/16 18:49 - 74 commenti

I gusti di Saralex

Dobbiamo premiare il coraggio: con un bassissimo budget i registi riescono a confezionare un gioiellino, evidente ispirazione per Sam Raimi, undici anni dopo, e i suoi capolavori che tutti conosciamo. Un film che è giusto e doveroso riscoprire, un esempio per tutti quei registi che si affidano ai computer per i loro lavori. Riscoprire certe tecniche artigianali potrebbe essere un buon inizio per ritornare al sano horror. Da vedere.
MEMORABILE: La pettinatura impeccabile, sempre perfetta di Edward Connell, nonostante tutte le cadute; I combattimenti e le creature.

Jena 16/04/17 19:29 - 1555 commenti

I gusti di Jena

Ci sono due aspetti interessanti di questo film: è il "padre" o il "nonno" della Casa visto che parla di alcuni studenti che durante un picnic trovano un libro di demonologia e risvegliano "terribili" demoni, con alcune scene che sembrano espressamente citate da Raimi nel suo capolavoro di dieci anni dopo; inoltre vi recita il famoso scrittore horror allievo di Lovecraft Fritz Leiber. Per il resto ci si dimentichi lo splatter, anche se le "creature", palesemente dei modellini di plastilina, risultano divertenti. Discreto il ritmo, non annoia.

Aal 29/10/19 12:44 - 321 commenti

I gusti di Aal

Quel che si dice un film artigianale. Realizzato con budget risicato, recupera tecniche di stop motion da storia del cinema per portare sulla scena un mostro improbabile che di lovecraftiano ha solo l'idea. Idea avvalorata dalla presenza nella sceneggiatura di un libro maledetto (il "Necronomicon", ovviamente) oltre che dalla presenza fisica di uno dei migliori discepoli di Lovecraft cioè il grande scrittore Fritz Leiber. Povero con dignità e poesia, questo film fa sorridere ma non ridere e, se visto con la dovuta indulgenza, è pure divertente.

Rufus68 19/04/20 12:50 - 3842 commenti

I gusti di Rufus68

Puerile sciocchezzuola d'antan del genere demonic-horror che potrebbe aver ispirato il Sam Raimi de La casa: almeno quanto un disegnino di scuola della figlioletta di Monna Lisa può aver ispirato Leonardo. A suo modo, tuttavia, il film vanta due pregi. Il primo: vedere i mostrini di plastilina all'opera (epocale il demone alato) induce a una nostalgica tenerezza vintage. Il secondo: il racconto in retrospettiva del pazzo da una cella imbottita evoca, pur alla lontana, apprezzabili miasmi lovecraftiani. Per completisti che amano divertirsi.

Leandrino 4/01/21 08:14 - 513 commenti

I gusti di Leandrino

Un semplice plot mescola le attrattive del satanismo a suggestioni primitive in una vicenda tutta ambientata in un parco naturale ed evidentemente fatta con due soldi. I ragazzi protagonisti recitano come fossero in uno spot e si arrabattano tra formule demonologiche, amuleti fai-da-te e mostri scimmia animati in stop-motion a un ritmo insolitamente lento e didascalico. Certo la pellicola rivela una creatività e un impegno di mezzi che non si possono non apprezzare, essendo una produzione indipendente di inizio anni Settanta, ma il risultato è quantomeno bizzarro.
MEMORABILE: Il mostro-scimmia combattuto con un ramo; Lo scimmione verde; Il diavoletto; L'ombra nera che maledice.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Perché il dio fenicio continua ad uccidere?Spazio vuotoLocandina Jack Brooks: Monster slayerSpazio vuotoLocandina La notte dei diavoliSpazio vuotoLocandina Il tuo vizio è una stanza chiusa e solo io ne ho la chiave
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.