Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/06/16 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 15/06/16 05:50 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Poliziotto impegnato nell'indagine sull'omicidio di una collega che continua a vedere e con la quale interagisce anche dopo la morte di lei. Miniserie britannica interpretata da un eccellente Stellan Skarsgard, trova i suoi motivi di interesse non tanto per i contenuti polizieschi quando per la caratterizzazione del protagonista, personalità borderline, dotata di una dolente umanità che gli permette di creare una grande empatia con le vittime dei crimini. Tecnicamente assai curata, si avvale di una bella fotografia metropolitana. Da vedere.

Daniela 28/06/16 17:33 - 12606 commenti

I gusti di Daniela

Come l'americano Raines, River è un poliziotto sofferente di un disturbo che lo porta ad interagire con persone morte. Quando viene uccisa la sua partner, sarà proprio lei ad affiancarlo nelle indagini... Miniserie inglese di bella confezione che, partendo da uno spunto simile, è però molto più cupa di quella interpretata da Goldblum: il River del bravo Skarsgard ha comportamenti psicotici, non riuscendo a tenere distinte realtà ed allucinazione. Bello l'epilogo ambiguo in cui la scoperta del colpevole è venata di amarezza ed il "lieto fine" diventa struggente rimpianto delle occasioni perdute

Stellan Skarsgård HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Caccia a Ottobre RossoSpazio vuotoLocandina AmistadSpazio vuotoLocandina Will hunting - Genio ribelleSpazio vuotoLocandina Ronin
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Galbo • 15/06/16 08:10
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    @Daniela
    Da vedere
  • Discussione Daniela • 15/06/16 08:36
    Gran Burattinaio - 5925 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    @Daniela
    Da vedere


    Già annotata su tua dritta, finiscono un paio di serie in corso e poi me la vedo :o)
  • Discussione Daniela • 17/06/16 08:38
    Gran Burattinaio - 5925 interventi
    x Galbo
    visto i primi 3 episodi. Il protagonista ricorda moltissimo quello di una serie americana del 2007, curiosamente simile anche nel titolo: Raines.
    Raines è il cognome del personaggio interpretato da Jeff Goldblum che, al pari del River di Stellan Skarsgård, è un poliziotto con problemi di comportamento che interagisce con un collega morto e con altri defunti. In particolare, così come accade in River, Raines durante le indagini viene "affiancato" di volta in volta dalla vittima del caso.
    Rispetto al personaggio tormentato di Skarsgård, quello di Goldblum è più ironico ed auto-ironico, tanto è vero che i dialoghi fra l'investigatore e il morto di turno hanno talvolta cadenze da commedia, però le somiglianze sono davvero troppe per essere frutto del caso. Nella scheda di River non si fa però menzione che si tratti di un remake.

  • Discussione Galbo • 17/06/16 09:24
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Non conoscevo questa serie