Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• A PROVA DI ERRORE

All'interno del forum, per questo film:
®• A prova di errore
Titolo originale:Fail safe
Dati:Anno: 2000Genere: drammatico (bianco e nero)
Regia:Stephen Frears
Cast:Richard Dreyfuss, George Clooney, Harvey Keitel, Brian Dennehy, Hank Azaria, Noah Wyle, Sam Elliott, James Cromwell, Don Cheadle, John Diehl, William Smitrovich
Note:Aka "A prova d'errore". Tv movie live in studio, remake del film omonimo
Visite:536
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 9/9/09 10:25 - 7142 commenti

Considerata la particolarità della ripresa in diretta tv, desta ammirazione sia l'abilità del regista sia l'alto professionismo di tutti gli interpreti, a cominciare da Dreyfuss che eredita il ruolo presidenziale che fu di Fonda. Tuttavia resta qualche perplessità sulle ragioni di riproporre senza sostanziali varianti un dramma che era attuale negli anni sessanta, ma che nel nuovo millennio è stato forzatamente superato dall'evoluzione dello scenario internazionale. Rivisitazione quindi un pò polverosa, ma comunque nobile.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Capannelle 22/5/18 23:57 - 3403 commenti

Impossibile per chi scrive non fare riferimento al film originale che tanto aveva impressionato. La riduzione dei tempi e un set ancor più teatrale depotenziano la struttura vincente della storia, pur contando su un cast d'eccezione dove ad esempio Dreyfuss sostituisce degnamente Fonda e Keitel e Dennehy offrono spunti di interesse. Qualche eccesso nei dialoghi finali per un film che avrebbe preso un voto più alto se non si conoscesse quello di Lumet.
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

Matalo! 7/1/09 18:03 - 1330 commenti

Dignitosa rivisitazione di un dramma che consegnò alla storia anche il precedente, buon film di Lumet, un classico della guerra fredda. Girato in bianco e nero, recitato bene e sobriamente, con tensione e sdegno. Un bel tour de force, vista la sua origine televisiva e il modo in cui è stato realizzato. Ma il film su una bomba che non dovrebbe cadere più bello del cinema resta Stranamore.
I gusti di Matalo! (Commedia - Gangster - Western)