Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• MARSEILLE (8 EPISODI)

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/5/16 DAL BENEMERITO GALBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 20/5/16 5:38 - 9824 commenti

Intrighi tra politica e criminalità ambientati nella città francese di Marsiglia, dove è in atto una lotta per il potere. Prima serie europea prodotta da Netflix, è un prodotto ben realizzato dal punto di vista tecnico (ottima ambientazione e buona prova degli attori, a partire dal carismatico Depardieu); il limite è quello di una sceneggiatura che rimane sul superficiale e non sfrutta il materiale potenziale come altre serie (specie americane) del genere. C'è pertanto da dire che la serie "cresce" di qualità nella seconda parte.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Il Dandi 3/5/17 0:29 - 1164 commenti

Marsiglia come Ostia? La prima fiction europea di Netflix sembra una Suburra francese, ma del resto quello del progetto di un Casinò in una località portuale con intrecci tra malavita e politica è un format classico (non solo in senso filmico, ma anche finanziario) che è stato esportato un po' ovunque. Serie dalla regìa moderna e corretta, nobilitata da un Depardieu che giganteggia come sempre; peccato per la sceneggiatura, svolta in maniera troppo prevedibile per avvincere e affossata da dialoghi superficiali e mediocri.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le elaborazioni grafiche in 3D che mostrano il progetto del Casinò sul porto di Marsiglia.
I gusti di Il Dandi (Giallo - Poliziesco - Thriller)

Jandileida 18/11/17 13:13 - 979 commenti

Onesta, ma modesta, fiction che nelle tematiche ricorda da vicino una delle tante serie in cui politica e malavita si mescolano sullo sfondo di intrighi di potere e di famiglia. I punti di forza sono principalmente due: la sempre affascinante Marsiglia con i suoi vicoli e il (nonostante tutto) sempre trascinante Depardieu, pianetone attorno cui gira tutta la serie. Il resto del cast recita un po'troppo "alla francese" e la storia oscilla qua e là tra l'inverosimile e il già visto ma, anche grazie a puntate sui 40 minuti, si guarda agevolmente.
I gusti di Jandileida (Azione - Drammatico - Guerra)