Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/05/16 DAL BENEMERITO B. LEGNANI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

B. Legnani 7/05/16 16:40 - 5532 commenti

I gusti di B. Legnani

Un pianista esegue la "Dance macabre" da Saint Saëns-Liszt, ossessionato dalle Parche e, di conseguenza, dalla Morte (la Morabito), che arriva con falce regolamentare. Il corto (meno di quattordici minuti) non ha una parola, ma solo la musica al pianoforte e le immagini che la accompagnano. Alcune funzionano (l'iperrealismo del pianoforte), altre no (il trucco, alcune accelerazioni da film muto). Stringi stringi, rimane decisamente poco.

Caesars 10/05/16 16:02 - 3790 commenti

I gusti di Caesars

Molto deludente. La storia (se così si può chiamare) è abbastanza banale, con parche, morte e relativa partita a scacchi. Per nobilitarla ci voleva una resa scenografica di alto livello, cosa che questa non è. Ci sono alcuni momenti più riusciti, ma sostanzialmente il corto non trasmette grandi emozioni. Da Bido ci si può aspettare molto di più.

Pigro 27/07/16 22:02 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Curiosa l’idea di creare un videoclip sulla Danza macabra di Saint-Saëns con gusto anni 80: il problema è che, quasi 40 anni dopo, l’immaginario cinematografico da pionieri della ‘maraviglia’ a base di cromakey, ralenti, trucchi pesanti, riprese ad effetto, è decisamente retró, anzi vecchio. E ridicolo. A questo si aggiunge la storiella naif del pianista circuìto dalle tre Parche e dalla Morte, che raggiunge vette inarrivabili di puro kitsch. Il make-up dei personaggi e certi gruppi plastici e trovate visive condannano il corto allo sberleffo.

Antonio Bido HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il gatto dagli occhi di giadaSpazio vuotoLocandina Solamente neroSpazio vuotoLocandina Mak pigreco 100Spazio vuotoLocandina Barcamenandoci
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.