Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/02/16 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 27/02/16 13:31 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Scenograficamente povero in confronto ai classici western USA, guadagna nella trama semplice e nella regia asciutta e veloce. Al centro i temi della vendetta e il denaro che avvelenano gli animi, narrati attraverso il processo autodistruttivo di un Duryea prima damerino mite e maldestro, poi bounty killer feroce e implacabile che stermina i banditi con il suo micidiale fucile a canne mozze. Piuttosto irrisolto - ma per questo portatore di originalità all'economia del racconto - il personaggio di Cameron; beffardo il finale, se si pensa che il giovane interprete è il vero figlio di Duryea.
MEMORABILE: Il discorso di Duryea durante la messa nel saloon.

Rambo90 23/03/17 01:44 - 7702 commenti

I gusti di Rambo90

Western chiaramente di serie B: scenografie e regia sono sotto il livello di guardia e se si cerca spettacolarità è meglio girare a largo. Ma la trama non è affatto male, una discesa agli inferi e una spirale di violenza per il protagonista, attratto forse da guadagni facili o forse semplicemente ingenuo. Duryea è efficace e sa rappresentare bene la metamorfosi del suo uomo dell'Est improvvisatosi cacciatore di taglie. Non male anche il cast di contorno. Peccato per la confezione poveristica.

Daniela 4/05/19 09:40 - 12670 commenti

I gusti di Daniela

Dopo aver ucciso un bandito per autodifesa, un uomo mite ed onesto si trasforma in un cacciatore di taglie. Alla donna amata giura che lo farà giusto il tempo per mettere da parte un gruzzoletto, ma spesso l'abito fa il monaco... Solitamente relegato a parti di fianco, Dan Duryea è qui protagonista ed è la sua presenza efficace il valore aggiunto di un western penalizzato da una messa in scena povera e da talune approssimazioni di scrittura, ma contenente spunti interessanti (il discorso in Chiesa sull'ipocrisia) e personaggi curiosi (l'ex marinaio con la sua barca a vela da terra).

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La guerra di domaniSpazio vuotoLocandina Batman and RobinSpazio vuotoLocandina Notizie dal mondoSpazio vuotoLocandina La strage del 7º Cavalleggeri
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Digital • 5/10/18 08:43
    Portaborse - 4007 interventi
    Dvd Golem disponibile dal 14/11/2018.