Jessica Jones - Serie TV (2015)

Jessica Jones (serie tv)
Media utenti
Durata: 3 stagioni
Titolo originale: Jessica Jones
Anno: 2015
Genere: fiction (colore)
Regia: Vari
Note: La serie è ambientata all'interno del Marvel Cinematic Universe (MCU), ed è il secondo di una serie di show che condurranno al crossover The Defenders.
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/02/16 DAL BENEMERITO REDEYES
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Redeyes 1/02/16 16:44 - 2443 commenti

I gusti di Redeyes

Jessica Jones parte col piglio giusto improntando la nostra anti-eroina come alternativa alla classica figura del super eroe tutto action e poca introspezione. La stagione ruoterà attorno all'uomo porpora e di conseguenza spesso si affrontano tematiche legate al senso di colpa, di assenza di controllo. Di contro questo piglio quasi innovativo vien via via meno, finendo per sembrare un inutile protrarsi di ciò che si sarebbe potuto concludere in molto meno tempo. Si apprezza il finale. Tendende al tedio tuttavia.

Ryo 10/05/16 09:47 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Inizialmente parte lenta e offre pochi spunti d'interesse, la serie. Protagonista brava, non c'è che dire, ma ha sempre la stessa espressione. Inoltre il solo potere della forza e della resistenza non attecchisce al tipo di storia noir che si vuole raccontare. Il bello della prima stagione si ha quando entra in scena David Tennant, attore formidabile che costruisce un villain spettacolare. Da quel momento in poi la trama si fa più appassionante, con continui colpi di scena. Quasi inutile la spalla Luke Cage, ma introduce la nuova serie a lui dedicata.
MEMORABILE: Le distruttive sessioni sessuali di Jessica e Luke, David Tennant che si autocita in Doctor Who.

Galbo 19/05/16 05:51 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Appartenente al filone più "adult oriented" della Marvel, il personaggio di Jessica Jones trova una discreta trasposizione televisiva prodotta dalla rete Netflix. L'attrice protagonista (già in Breaking Bad) è davvero brava, così come il suo antagonista Killgrave. Tecnicamente ben fatti, gli episodi sono condotti con il giusto mix di azione, violenza e auto ironia. Il limite è quello di una trama un po' ripetitiva, specie nel raffronto con la serie dedicata a Daredevil, con la quale questa condivide impostazioni e alcuni personaggi.

124c 29/08/16 16:32 - 2914 commenti

I gusti di 124c

Scordiamoci le eleganti Charlie's Angels, Jessica Jones è più vicina alla detective di Quo Vadis baby? sia nel modo di vestire che d'agire. Non a caso la sua serie a fumetti Marvel, "Alias", è ideata da Brian Micheal Bendis, che ha fatto del realismo e dell'introspezione i suoi punti di forza, relegando le scene d'azione a brevi e dimenticabili vignette (sigh). Il bello è che dal vivo questo realismo funziona di più e Krystin Ritter è credibile nei panni della triste supereroina riluttante che si porta a letto superuomini indistruttibili.

Fabbiu 28/06/17 14:23 - 2136 commenti

I gusti di Fabbiu

Condivide con Daredevil la riuscita caratterizzazione (nel genere è cosa imprescindibile) dei personaggi base, in primis con l'interessante Killgrave (nei fumetti italiani era l'Uomo Porpora) dotato del potere di far fare a chiunque ciò che vuole. Gli dà la caccia la brava e affascinante Ritter che interpreta la turbata protagonista, eroina non convenzionale e detective Jones. Con le altre serie (Luke Cage, qui presente, e Iron Fist) condivide invece il ricorso a forzature narrative che fanno capolino spesso in prossimità degli ultimi episodi.
MEMORABILE: Anche qui, come in Luke Cage, un breve riferimento al costume indossato dall'eroe protagonista nel fumetto.

Kinodrop 26/09/18 20:38 - 2922 commenti

I gusti di Kinodrop

Una confezione formale straordinariamente curata nei colori, nelle ambientazioni, nei chiaroscuri, nel sonoro e nella musica affascinante per eleganza e per la sua forte aderenza allo script. Serie tv (tratta da Marvel) in cui la bella detective Jessica si muove tra superpoteri (frutto di esperimenti genetici) e fragilità psicologiche. Intorno a lei nemici e falsi amici, il cattivo e manipolatore Kilgrave (nella prima serie) e la furiosa e inarginabile Alina (nella seconda). Un giusto mix di action, noir, di sentimenti e contrasti. Ottima serie, cast super.
MEMORABILE: L'imbronciata Jessica dal whiskey facile; L'amica/sorella Trish; La fredda e infallibile avvocatessa; L'apprendista; La mamma.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Red widowSpazio vuotoLocandina PrimalSpazio vuotoLocandina MessiahSpazio vuotoLocandina The amazing Spider-man
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Ryo • 2/04/18 01:58
    Segretario - 109 interventi
    COMMENTO ALLA STAGIONE DUE: Deludente. Peccato perché prometteva bene con il riciclo di un eroe dimenticato della Marvel della silver age. Manca un villain ricorrente, c'è pochissima azione ed è tutto incentrato sul rapporto madre/figlia di Jessica, il rapporto con l'inquilino e collega Malcolm e le origini dei nuovi poteri di Trisha, si presume futura Hellcat. *!
  • Discussione Galbo • 2/04/18 08:01
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Sono due stagioni...
  • Discussione Zender • 3/04/18 09:29
    Capo scrivano - 47731 interventi
    Ok, aspettiamo almeno un altro commento per aprire lo speciale.
  • Discussione Redeyes • 9/01/19 17:15
    Formatore stagisti - 953 interventi
    Nel mese di aprile 2018 la serie è stata rinnovata per una terza stagione.
  • Discussione Ryo • 16/09/19 23:48
    Segretario - 109 interventi
    COMMENTO ALLA STAGIONE TRE:
    Era difficile, fare di meglio della prima stagione, questo si era evinto anche dalla seconda. Per la terza, però, non esistono giustificazioni: c'è un personaggio potenzialmente interessante come Hellcat, ma che viene sprecato in noiose puntate psico-drammatiche e con un villain che non c'entra nulla con i fumetti e che non possiede poteri, se non quello di ammorbare lo spettatore che vorrebbe vedere una serie tratta da un fumetto che tratta di supereroi, con dei supereroi...

    **
    Ultima modifica: 23/09/19 21:50 da Ryo
  • Discussione Zender • 17/09/19 07:32
    Capo scrivano - 47731 interventi
    E i pallini?
  • Discussione Ryo • 23/09/19 21:50
    Segretario - 109 interventi
    Zender ebbe a dire:
    E i pallini?

    Pardon, dimenticati ^_^
  • Discussione Galbo • 24/09/19 05:48
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Le stagioni sono tre, l'ultima è del 2019
  • Discussione Aco • 10/08/21 17:47
    Galoppino - 22 interventi
    COMMENTO ALLA STAGIONE TRE
    Per curiosità ho visto su RAI 4 gli episodi 8 e 9 della terza serie: trama stiracchiata se non inesistente. Superpoteri che non si vedono o quasi. Scene di azione modeste. Sottotrame che allungano la storia che rallentandola. Serie da non vedere la sera (come è accadito al sottoscritto) perchè si potrebbe cadere addormentati. Non penso che vedrò altre puntate.
  • Discussione Zender • 11/08/21 08:38
    Capo scrivano - 47731 interventi
    Sì, per i commenti ci vorrebbero un paio di righe in più (anche perché non si può scrivere in prima persona, così come nei commenti).