Cerca per genere
Attori/registi più presenti

AMERICAN ULTRA

All'interno del forum, per questo film:
American Ultra
Titolo originale:American Ultra
Dati:Anno: 2015Genere: action (colore)
Regia:Nima Nourizadeh
Cast:Jesse Eisenberg, Kristen Stewart, Topher Grace, Connie Britton, Walton Goggins, John Leguizamo, Bill Pullman, Tony Hale, Stuart Greer, Michael Papajohn, Monique Ganderton
Note:Aka "Americanultra".
Visite:183
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/11/15 DAL BENEMERITO DUSSO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Dusso
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Homesick
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Kinodrop
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Piero68


ORDINA COMMENTI PER:

Homesick 13/12/16 8:10 - 5673 commenti

Pochi preamboli, scarso sviluppo diegetico, epilogo brusco e sbrigativo da cui potrebbero derivare sequels: è chiaro che a Nourizadeh non importi molto della sceneggiatura (scritta dal figlio di John Landis, Max) e investa tutte le sue risorse nell'azione e nella violenza, che irrompono improvvise e furiose imprimendo al film un ritmo forsennato e incalzante. Eisenberg e la Stewart, qui coppia di agenti segreti a prova di morte, tornerà l'anno dopo per Woody Allen in tutt'altro contesto.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Lo scontro al supermarket e il dialogo con l'agente pazzo; i titoli di coda animati.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Piero68 12/9/17 10:29 - 2160 commenti

Non è un action, non è una commedia né una parodia, ma visto l'omaggio del titolo al famoso progetto MK Ultra sul controllo mentale di assassini dormienti, sembra quasi un manifesto o un messaggio in stile massonico. Diciamo che è un gioco al massacro e i messaggi in codice si sprecano dall'inizio alla fine. Non mi sembra nemmeno un caso che il cast scelto faccia parte di una certa cerchia hollywoodiana. Senza contare che Nourizadeh aveva già diretto un film zeppo di messaggi (non proprio subliminali) su una certa "socialità" moderna...
I gusti di Piero68 (Azione - Fantascienza - Poliziesco)

Dusso 30/11/15 14:56 - 1481 commenti

Non aspettatevi, visti i due protagonisti, una parodia comica o qualcosa di simile perché da ridere non c'è quasi nulla; è un action sanguinolento ben girato. Semmai si può discutere la sceneggiatura, che non offre spunti particolari e anche il finale, piuttosto banale, ma il film si segue lo stesso con piacere. Molto bravi sia Eisenberg che la Stewart.
I gusti di Dusso (Commedia - Giallo - Poliziesco)

Kinodrop 4/2/17 19:08 - 554 commenti

Due ragazzi di provincia che alternano romanticherie e mix di droghe, coinvolti in una faida tra diversi settori dell'intelligence, si scoprono molto diversi da come credevano. Trama piuttosto sconclusionata coi piedi in troppe staffe perdendo di vista la coerenza interna che anche una commedia "fumettosa" dovrebbe conservare. L'armamentario action è perfettamente funzionante, anche se un po' troppo trucido e debitore di alcuni precedenti film d'azione anni '80. I protagonisti, pur bravi, non posso supplire alla debolezza della sceneggiatura.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I fumetti nei titoli di coda, che rivelano l'intento del regista.
I gusti di Kinodrop (Commedia - Drammatico - Thriller)