Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/11/15 DAL BENEMERITO UNDYING
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Undying 29/11/15 00:22 - 3807 commenti

I gusti di Undying

POV 2.0. Psychomentary va oltre il livello amatoriale e supera il piano meramente exploitation per veicolare valori "morali" e di "civiltà". Al ritmo di "Troppo poco", cantato da Piotta, Luna Gualano prova a disgustare almeno per metà film; poi la riflessione, mai banale, sui limiti della (in)giustizia ci lascia sorpresi. La breve durata (circa 75 minuti) è valore aggiunto per un tipo di cinema intelligente e capace di sintesi come poche altre volte capita di vedere. Nessuno se lo è filato; a torto perché davvero merita, per contenuti...
MEMORABILE: I carabinieri in mensa si scelgono gli hamburger (di carne rumena)...

Anthonyvm 15/11/19 22:25 - 5689 commenti

I gusti di Anthonyvm

Il primo impatto lascia dubbiosi: si inizia su terreni thriller risaputi, quasi televisivi (sequestri, ricatti, indagini dei carabinieri), ma più si va avanti più la storia si incupisce, fra vendette e lezioni morali à la Saw, toccando pure livelli tosti di violenza grafica (squartamenti e cannibalismo compresi). L'idea di narrare il tutto attraverso vari POV tecnologici (telecamere di sicurezza, microspie, videochiamate...) è azzardata ma non fine a se stessa e la Gualano sa gestirla bene. Teso, thought-provoking, ben concepito. Da vedere.
MEMORABILE: Il carabiniere deve scegliere gli ostaggi da eliminare e parte dalle minoranze; Hamburger di carne umana; Il finto Babbo Natale; Il cupissimo finale.

Lucius 29/10/22 13:36 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

Esordio azzardato privo di autorialità, appendice de Il cartaio dal quale attinge a piene mani per le atmosfere, la sceneggiatura, le ambientazioni e il girato. Fa quasi piacere constatare che il tanto bistrattato film di Argento sia oggetto di tanta espoliazione. Le due uniche note positive sono date dalla maschera del killer che sa tanto di Anonymous, il movimento decentralizzato di hacktivismo e dal coprotagonista, nei panni del commissario, che dà tutto se stesso in questo ruolo, concedendo anche un nudo integrale. Finale bislacco ai limite dell'improponibile.
MEMORABILE: Gli hamburger fatti di carne umana serviti alla mensa di polizia: oltre ogni limite di veridicità.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Go home - A casa loroSpazio vuotoLocandina La guerra del Tiburtino IIISpazio vuotoLocandina The eye 2Spazio vuotoLocandina 1. Infection
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.