Morteman - Corto (2015)

Morteman
Media utenti
Titolo originale: Morteman
Anno: 2015
Genere: corto/mediometraggio (colore)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/11/15 DAL BENEMERITO SCHRAMM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Schramm 27/11/15 12:51 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

Se la curiosità verso il peggior corto mai realizzato vi rode, potete qui scommettere tutti i vostri averi. Pupillo dello Zio Tolo, il nostro escogita un super-antieroe che in barba all'etica marveliana fa fuori chi lo invoca. Sulla carta l'idea è anche simpatica, come lo è il coraggio dell'avanscoperta per qualcosa che dà un rinnovato e più profondo senso all'etichetta ultracheap: handycam e location casalinghe, fotografia inesistente, effetti ottici che il Vic 20 è CG chic, parlare di regia e recitazione costituirebbe un illecito penale. Sono solo 9', ma ogni secondo è a vostro rischio.

Undying 10/01/16 05:47 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Tutto si può fare con i mezzi digitali a disposizione oggi: c'è anche chi ha girato un film con uno smartphone candidandosi per un Oscar. Spesso non è il budget a fare la qualità di un prodotto. In questo caso specifico evidentemente non esiste una sceneggiatura e il girato è stato realizzato a fini di puro divertimento. Divertimento per chi lo ha fatto però, non certo per chi lo vede (comunque gratis). Non può essere concepito con intenzioni serie l'attacco di un lucertolone gigante a modellini di auto...

Pigro 20/01/16 13:48 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Oltre le frontiere del trash. Un’accozzaglia imbarazzante di cose, immagini, trucchi: tutto confuso e casareccio, per raccontare (con accentuata cadenza potentina) una stramba storia riguardante il supereroe Morteman. Si intuisce un livello ironico, che però è spazzato via dalla volontà di strafare (pur non avendo i mezzi) e dal pressappochismo generalizzato: sceneggiatura (esiste?), regia, fotografia, montaggio, recitazione, effetti speciali. Un sublime concentrato di errori e orrori difficilmente superabile, che fa più tenerezza che ribrezzo.

Buiomega71 15/03/17 01:27 - 2910 commenti

I gusti di Buiomega71

Delirante corto con idee (la lucertolona con omaggio ai kaiju, il corpo fatto a pezzi e tritato, i rimandi a Kriminal) fatto in casa, ma di una certa vitalità (intermezzi comici, la nonna stile Non aprite quella porta, la cucchiata che "spacca" il cranio di gomma con cervello esposto). Poi, certo è una goliardata, tra inflessioni dialettali, lucertoline di gomma sulle macchinine della polizia, il nome del supereroe necroforo storpiato più volte... Simpaticamente girato nel tinello di casa, tra maschere e follie assortite.
MEMORABILE: "E' un UFO, no, è un asino che vola"; La nonna incartapecorita che passa il cucchiaio di legno mortale a Morteman; Il ragno che zampetta sul letto.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Evil online: Il male in direttaSpazio vuotoLocandina Attraverso lo specchioSpazio vuotoLocandina La festa di compleanno di TopolinoSpazio vuotoLocandina La casa dei sogni di Pluto
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Schramm • 23/01/16 16:26
    Scrivano - 7694 interventi
    Undying ebbe a commentare:
    Non può essere concepito con intenzioni serie l'attacco di un lucertolone gigante a modellini di auto...

    stante che l'esito finale è quel che è, e intavolati tutti i debiti distinguo del caso, non trascurerei che anche buttgereit ha iniziato esattamente così ;)
    vedasi gazorra per credere (non escluderei che l'autore ce l'avesse in testa tra i riferimenti di fondo)!
    Ultima modifica: 23/01/16 16:28 da Schramm