Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• EVA BRAUN

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/10/15 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Herrkinski
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Giacomovie


ORDINA COMMENTI PER:

Herrkinski 21/10/15 3:28 - 3599 commenti

Il film offre una struttura frammentaria, con brevi stralci di perversione raccolti insieme che ruotano attorno al personaggio di Riva (bravo) e a una manciata d'altri, chiusi in una decadente casa isolata (bella la fotografia). Se l'intento era quello di fare una satira feroce sugli scandali tra eros e politica italiani e sull'arrivismo odierno, il regista centra il punto solo in parte a causa di uno script irrisolto; risulta un mix tra Salò e Blue movie ma meno incisivo, con alcune sequenze comunque riuscite e un cast di volti espressivi.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La masturbazione del cane morto.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Giacomovie 12/8/17 10:25 - 1220 commenti

Parafrasi della società del "bunga bunga" dall'approccio grottesco non sempre pertinente. Anche se c'è una certa analisi di una delle vie a cui può condurre l'eccesso di potere, si procede con lo stile frammentario delle sequenze isolate, inserendo momenti a volte provocatori e a volte senza senso. La lentezza e la monotonia si fanno sentire. C'è un occhio di riguardo per la bella musica classica.
I gusti di Giacomovie (Drammatico - Erotico - Sentimentale)