Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/09/15 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 22/09/15 05:18 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

Fondamentalmente, un horror sul fenomeno del bullismo. Di giovani che tornano per vendicarsi dei torti (spesso mortali) subiti al college ne è piena la cinematografia slasher a partire da inizio '80; l'unica vera variante qui è che la rediviva uccide auto-infliggendosi ferite che compaiono contemporaneamente sui corpi delle vittime. La trovata regala qualche sprazzo gore, ma non basta a rendere interessante un film privo di mordente, con un'eroina negativa poco convincente e prove attoriali mediocri; anche il finale è alquanto discutibile.

Pumpkh75 4/04/17 14:12 - 1740 commenti

I gusti di Pumpkh75

Concettualmente parte con violenza ma arriva poi a motore spento, limitandosi in pratica a un "abbasso i bulli" che fa il solletico alla dura realtà. Cinematograficamente, invece, non parte proprio: slegato, disadorno, con una sceneggiatura disunita che alterna dialoghi esigui a scelte oscure (vedi il protagonista con cui si fa una fatica della malora a empatizzare o la love story friabile). Il doppiaggio malfatto non aiuta, ma il fatto di usare l’autolesionismo come tremenda arma d’offesa me lo fa almeno guardare con quel mezzo sorriso in più.

Hackett 18/08/17 20:44 - 1865 commenti

I gusti di Hackett

La tematica del bullismo, sempre più al centro dell'attenzione da parte di cinema e tv, viene quì trattata in chiave horror partendo da una comunità di recupero che a tratti ricorda quella del film Venerdì 13: Il terrore continua. Lo spunto è buono, ciò che manca è la paura. Tutto avviene in maniera abbastanza prevedibile, con personaggi piatti per i quali non si riesce a provare molto. Alla fine la pellicola, nonostante i buoni propositi, risulta un po' vuota e per nulla coinvolgente.

Taxius 13/07/19 20:06 - 1656 commenti

I gusti di Taxius

Horror a tema bullismo in cui il carnefice è una ragazza morta tornata sotto forma di fantasma per vendicarsi di chi l'ha costretta all'estremo gesto. Brutto slasher ambientato in una comunità di recupero per giovani in cui il nostro protagonista dovrà vedersela con un gruppo di bulletti; fortuna per lui arriva il fantasma e comincia la mattanza. Il solito horrorino zeppo di cliché, con le solite uccisioni e la solita morale. Deludenti pure attori e regia.

Teddy 1/02/22 02:51 - 811 commenti

I gusti di Teddy

Tra improvvisate dimensioni estetico-simboliche, spiegoni di ordine psicologico, il film di Mortimer è un perfetto alleato dei suoi noiosi protagonisti: emo con poteri soprannaturali, logorati dai sensi di colpa che farfugliano frasi sottovoce uscite direttamente dai peggiori profili Myspace dei primi anni 2000. La paura lascia spazio all’ironia involontaria e la noia trasmuta gli 80 minuti in 80 ore.

Lupus73 25/07/22 15:40 - 1487 commenti

I gusti di Lupus73

Un ragazzo bullizzato invoca vendetta e vede comparire come sua vendicatrice una ragazza suicidatasi anni prima. Sorta di revenge-ghost story (con del death metal in OST) interessante nei presupposti ma che poi nell'evolversi della sceneggiatura finisce per rasentare la farsa (per non dire il ridicolo) soprattutto per come il fantasma si pone con i viventi. La confezione non è malvagia, scevra da pacchianate CGi che spesso il genere ci propina oggi, ma nel complesso se ne può anche fare a meno: sconsigliato.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Daniel isn't realSpazio vuotoLocandina ArchenemySpazio vuotoLocandina Il segreto di Mora TauSpazio vuotoLocandina Silent night, zombie night
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.