Cerca per genere
Attori/registi più presenti

THE ATTICUS INSTITUTE

All'interno del forum, per questo film:
The Atticus institute
Titolo originale:The Atticus institute
Dati:Anno: 2015Genere: horror (colore)
Regia:Chris Sparling
Cast:William Mapother, Rya Kihlstedt, Julian Acosta, Anne Betancourt, Carlos E. Campos, Heath Centazzo, Aaron Craven, Landall Goolsby, Harry Groener, Rob Kerkovich
Visite:213
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/9/15 DAL BENEMERITO PUMPKH75

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Cotola 11/8/16 1:46 - 6621 commenti

Horrorino di poche pretese che, tra esorcismi, esperimenti poco ortodossi e poco altro, "scopiazza" qua e là da varie pellicole. Ne viene fuori un incrocio tra pellicola esorcistica e finto documentaristica con pochissime frecce al suo arco. L'interesse è ai minimi termini e c'è ben poco di buono da segnalare, ma almeno la confezione è accettabile e salva il tutto dal disastro.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Rufus68 17/12/17 8:44 - 1870 commenti

Si ricorre ai trucchetti che gli amanti del genere hanno imparato a riconoscere (e a detestare): il finto documentario (ad avvalorare l'inverosimile), lo spavento generato meccanicamente (un fastidioso sobbalzo, più che altro). E tuttavia il disagio e l'inquietudine generati dallo spossessamento dell'umano (da parte di una forza diabolica) operano anche stavolta: il film può così staccarsi di un poco dall'elettroencefalogramma piatto della produzione attuale. I cultori diano un'occhiata; gli altri si astengano.
I gusti di Rufus68 (Drammatico - Fantascienza - Horror)

Rigoletto 16/2/17 18:03 - 1164 commenti

Il taglio da reportage, curatissimo, va bene come prologo ma mantenuto per tutto il film non smuove l'interesse dello spettatore. Ha dei buoni spunti, discrete idee ma non supportate da una struttura solida o che vengano sviluppate poi in maniera coerente. Alla fine anche la tensione scema, classificando il film in "zona retrocessione" anche rispetto ad altri prodotti. Decisamente 90 minuti poco appassionanti.
I gusti di Rigoletto (Avventura - Drammatico - Horror)

Pumpkh75 9/9/15 21:59 - 1068 commenti

Non sembra neanche un film, tanta è la somiglianza con i programmi di cronaca criminale delle tv satellitari: interviste, filmati di repertorio, decine di foto (il brodo va allungato...), tutto in fila indiana senza mai scrollarsi di dosso la patina della fiction e provocando un sonno mortifero dopo appena una decina di minuti. Non va meglio con il successivo avvento dell’ennesima Linda Blair e delle sue performances, fastidioso solletico per gli appassionati. La chiusura è telefonata, la serata purtroppo sprecata.
I gusti di Pumpkh75 (Fantastico - Horror - Thriller)