Due vite violente - Film (1977)

Due vite violente
Media utenti
Titolo originale: Baskin
Anno: 1977
Genere: gangster/noir (colore)
Note: Aka "2 vite violente" e non "Insan avcis". La locandina italiana riporta dei nomi italiani nel cast, presumibilmente inesistenti: Ileana Sandri, Vanessa Longhi ed Ettore Gora.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/06/15 DAL BENEMERITO FAUNO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fauno 3/06/15 23:13 - 2208 commenti

I gusti di Fauno

Il fatto che sia di produzione turca non lo deprezza e come film non è per niente buonista, solo che ha una logica talmente ferrea da non lasciare manco uno spiraglio alla follia e sebbene a me sia piaciuto capirei chi lo biasima, perché ciò non si sposa con un'azione così profusa e forsennata. Ogni tempo è un nuovo film, pur nell'evidenza della successione. Il gangster non si pente, non rinnega nulla; semplicemente a un certo punto si trova solo in tutti i sensi, anche perché l'unico sangue del suo sangue è meglio non sappia niente di lui...
MEMORABILE: Le doti fisiche del protagonista nei combattimenti da strada: più che il capo è il miglior esecutore dei suoi stessi ordini!

Daidae 27/05/16 02:47 - 3168 commenti

I gusti di Daidae

Tra le produzioni turche che ho visto è sicuramente il migliore. La trama poteva benissimo essere "innestata" in un melodramma alla Brescia, gli attori non sono affatto malaccio e a parte qualche battuta ridicola non ho trovato difetti al film. Un film da vedere che mi sentirei di consigliare anche ai non patiti del genere.
MEMORABILE: La "adozione".

Panza 19/12/19 11:45 - 1834 commenti

I gusti di Panza

Sorprendentemente non è il solito pauperistico film turco: certo, la messinscena è al risparmio (il casinò gestito dal protagonista è rifatto alla bell'e meglio), ma la storia, pur rientrando in binari percorribili senza troppe sorprese (c'è una scena processuale davvero improbabile), non è così male e nella sua elementarità non annoia; specialmente nella prima parte, in cui il regista azzecca le scene d'azione, mentre il prosieguo diventa troppo melodrammatico e caricato. Un dignitoso prodotto d'artigianato.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina My heart is that eternal roseSpazio vuotoLocandina Organized crime & triad bureauSpazio vuotoLocandina BugsySpazio vuotoLocandina La sposa in nero
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Buiomega71 • 5/06/15 18:52
    Consigliere - 25934 interventi
    Notare le automobili in corsa nel manifesto del film, prese di peso da quello di Driver L'imprendibile (dell'anno prima):

  • Discussione Zender • 6/06/15 08:33
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Notare le automobili in corsa nel manifesto del film, prese di peso da quello di Driver L'imprendibile (dell'anno prima):



    Ahah, vero, le han giusto inclinate un po' di più...
  • Discussione Panza • 5/11/21 12:48
    Contratto a progetto - 5200 interventi
    Il titolo Due vite violente in realtà è riferito alla pellicola turca Baskin (come testimonia la scheda di Italiataglia e la coincidenza delle trama) e non a Insan avcisi, come riportato erroneamente da altre fontiLa locandina italiana riporta dei nomi italiani nel cast, presumibilmente inesistenti: Ileana Sandri, Vanessa Longhi ed Ettore Gora.
    Ultima modifica: 5/11/21 12:52 da Panza