Benvenuti a ieri - Film (2014)

Benvenuti a ieri
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/05/15 DAL BENEMERITO DUSSO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Dusso 28/05/15 09:48 - 1565 commenti

I gusti di Dusso

Ancora una rivisitazione della scoperta della macchina del tempo, qui da parte di alcuni studenti liceali; il protagonista però cambierà troppi eventi e tutto gli sfuggirà di mano. Girato interamente in stile "Blair Witch" con una telecamera che riprende tutto, è un'opera intelligente perché ha un approccio particolare (la scoperta è molto meno banale del solito), anche se poi naturalmente i protagonisti cercheranno di usare l'oggetto per i propri scopi (ricchezza ecc.); non si vedrà quindi nulla di nuovo, ma vale la pena darci un'occhiata.

Daniela 16/11/15 08:40 - 12606 commenti

I gusti di Daniela

Alcuni liceali scoprono che il padre del più brillante di loro aveva progettato un apparecchio per viaggiare nel tempo e, una volta messo in funzione, ne approfittano per escursioni fra l'utile e il dilettevole, salvo rendersi conto che cambiando il passato possono alterare il presente (ma va! chi l'avrebbe mai detto...). Ennesimo film girato con la tecnica delle finte riprese amatoriali, pur non essendo del tutto sgradevole (chi non avrebbe voluto la possibilità di rimediare in tal modo ad un brutto voto?) non aggiunge però proprio nulla al sotto-genere, risultando banale e perdibile.
MEMORABILE: All'ennesimo scambio "Riprendi tutto! Hai ripreso tutto?" vien da invocare la messa al bando almeno decennale dei film basati su finti filmini

Herrkinski 9/12/15 01:22 - 8052 commenti

I gusti di Herrkinski

Praticamente una sorta di cripto-remake cumulativo della serie di Ritorno al futuro in salsa The butterfly effect/Donnie Darko, girato con la tecnica della mdp a mano/found-footage giusto per star dietro alla rinnovata moda del 2014. Detto questo e decretato il ritmo non proprio agevole (non si entra nel vivo se non prima del secondo tempo) il film si lascia vedere, a costo di sorvolare sui momenti troppo teen-movie (il Lollapalooza) e sul senso di deja-vu costante. Qualche idea va a segno, ma nel complesso presenta incongruenze e macchinosità.

Parsifal68 29/06/16 07:29 - 607 commenti

I gusti di Parsifal68

Dei liceali parecchio secchioni inventano un aggeggio capace di viaggiare nel tempo, sulle basi di un progetto del padre di uno di loro. Ma viaggiare nel tempo altera il futuro... Ennesimo excursus sui viaggi temporali che, a parte qualche simpatica trovata, non aggiunge niente di quanto già visto in passato. La tecnica della ripresa con telecamera portatile, stile Blair witch, è abbastanza fastidiosa per non dire irritante. I giovani attori sono bravini, le due attrici molto graziose, incongruenze a iosa. Nulla più.

Il ferrini 10/05/19 12:40 - 2337 commenti

I gusti di Il ferrini

Assai derivativo e a tratti perfino pedissequo (The butterfly effect), è comunque un discreto film di genere che non ha altra mira se non quella di intrattenere. I ragazzini sono in gamba, soprattutto il protagonista e qualche buona idea c'è; tediose invece alla lunga le riprese alla [Rec] che potevano essere alternate almeno da qualche campo lungo. Tutti nerd ma nessuno che rammenti le sagge parole di Doc: incontrarsi con se stessi "scomporrebbe la tessitura del continuum tempo-spazio distruggendo l'intero universo". Studiate, pischelli.

Zardoz35 23/03/21 09:10 - 290 commenti

I gusti di Zardoz35

Pellicola originale e spassosa, che va ben oltre il classico teen-movie con protagonisti i soliti mocciosi combinaguai. Il ritmo è incalzante, ma si riesce a toccare una tematica importante, il classico "effetto farfalla" che rende pericolosissmi i viaggi nel passato. Ci sono molti riferimenti a film famosi del passato, ma non si esagera mai. Sullo sfondo il problema della mancanza della figura paterna e la timidezza nell'approcciarsi alla possibile fidanzatina. Brava la coppia Weston-Gardner, fratello e sorella, mentre la D'Elia fa un po' troppo la bellona. Merita una visione.
MEMORABILE: Sognavano di tornare a Woodstock, ma devono accontentarsi del Lollapalooza.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Power rangersSpazio vuotoLocandina Occhi dalle stelleSpazio vuotoLocandina Una donna nella LunaSpazio vuotoLocandina Natural city
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.