Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/05/15 DAL BENEMERITO MARKUS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Markus 24/05/15 17:04 - 3682 commenti

I gusti di Markus

Nonostante il titolo e la fama del regista (noto ai più per l'exploit de L'ultima neve di primavera), quest'opera di Del Balzo non è annoverabile - se non marginalmente - al nutrito filone dei "lacrima"; è piuttosto un sentimentale con venature spionistiche. Il bel volto di Laplace è impiegato in questo onesto film che ha tutta l'aria di uno sceneggiato a colori anni Ottanta fatto di spiegoni, musiche da camera (lo score è di Stelvio Cipriani), fascino virile e donne tormentate. Melodrammone che si segue senza intoppi ma, nonostante ciò, senza fortuna.

Homesick 4/06/17 08:07 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Produzione paratelevisiva che tenta di fondere melodramma sentimentale e spunti thriller-noir; ma senza successo, per via della regia titubante e della diegesi senza mordente, appesantita dalle languide sviolinate di Stelvio Cipriani. Del Balzo cerca quindi riparo nella buona confezione - in bella vista le eleganti locations milanesi e svizzere - e sul visetto imbronciato di Cristiana Borghi. In certi profili Patrick La Place ricorda Alain Delon. Piccolo ma incisivo ruolo per la figlia d'arte Eleonora Cajafa, nota ai più come la statuaria maestra di Pierino il fichissimo.
MEMORABILE: Prima di fornire ad Antonio (La Place) le informazioni richieste, Barbara (Eleonora Cajafa) si premunisce con l'aiuto degli amici motociclisti.

Herrkinski 19/01/18 02:06 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

Tra melodramma e thriller-noir a sfondo familiar-borghese, nelle cornici milanesi e svizzere anni '80. Un cast discreto e una confezione decorosa che però va ad allinearsi con i film italiani di livello modesto, con uno script che paradossalmente funziona meglio nella seconda parte - più strappalacrime - che nella prima fatta di intrighi, a dire il vero abbastanza soporifera. Si fa comunque apprezzare il clima tendenzialmente malinconico, con i momenti clou sottolineati dalla score di Cipriani, cantata in coda da tale Christian (?). Passabile.

Roberto Antonelli HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Conviene fare bene l'amoreSpazio vuotoLocandina Il gatto dagli occhi di giadaSpazio vuotoLocandina Un borghese piccolo piccoloSpazio vuotoLocandina Morte in Vaticano
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Buiomega71 • 28/04/21 19:09
    Consigliere - 25937 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (mercoledì 3 luglio 1985) di Un tenero tramonto:

    [img size=300]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images56/tenerotra.jpg[/img]