Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/04/15 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 28/04/15 04:22 - 8122 commenti

I gusti di Herrkinski

Noto per essere l'unica regia di David "Krug" Hess, il film è un tipico slasher che però anticipa di pochi mesi Venerdì 13, Non entrate in quella casa e - di 4 anni - Un natale di sangue, tutti film con cui ha svariati punti cardine in comune; dal whodunit dei primi due (e non solo) al look da Babbo Natale con ascia del film di Seller Jr. Il ritmo discreto e la componente splatter, abbastanza audace per l'epoca, lo rendono piuttosto godibile; peccato per qualche momento riempitivo e per una fotografia spesso buia, peggiorata nelle copie in vhs.
MEMORABILE: Il finale "a sorpresa".

Pumpkh75 21/05/15 16:18 - 1751 commenti

I gusti di Pumpkh75

La prima impressione di un Black Christmas lavato con la candeggina era fin troppo ottimistica: la realtà parla di un disastro, approssimativo e ridicolo, ma soprattutto privo di qualsiasi parvenza di affetto per il genere. Manca professionalità ovunque: lo script ha enormi lacune di buon senso, Hess alla regia è invisibile, gli omicidi sono poco sanguinosi e montati come una gara di 110mt ostacoli, di fretta e a balzelli. Due perle tra le tante: l’assurdo finale “danzante” e le scene teoricamente notturne illuminate quasi a giorno. Atroce.

Mco 23/01/16 18:47 - 2328 commenti

I gusti di Mco

Di qualche mese antecedente Venerdì 13, ne anticipa le atmosfere e i tempi slasher ma senza affondare troppo nel gore. Qui David Hess si muove sui binari dell'horror natalizio, con un convitto studentesco preso di mira da un Evil Santa in odor di vendetta. Si passa da coltelli conficcati nella pancia a decapitazioni, passando per asce piantate sulla capoccia e degne sepolture in giardino. Il lato sex è al minimo sindacale, con qualche insipido nudo qua e là, mentre ad abbondare sono le parole. Ma, complessivamente, non merita l'oblio.
MEMORABILE: La testa sul miscelatore della doccia.

Ciavazzaro 27/03/18 02:48 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Uno dei primi esempi di slasher, imperfetto ma assai godibile. Parlando dei difetti abbiamo un cast poco recitante (da segnalare il cameo del porno attore Reems interpretante il pilota!), Herrington esclusa, una musica non convincente e alcuni punti morti. Ma i numerosi delitti sono una festa di creatività tra garrote, asciate e aerei, le scenografie sono splendide (una casa molto ben realizzata) e il secondo colpo di scena finale arriva alquanto inaspettato. Quindi, in definitiva, all'appassionato non dispiacerà.
MEMORABILE: L'aereo; La garrota; Il look dell'assassino (babbo natale!); Il finale.

Anthonyvm 28/09/21 15:38 - 5705 commenti

I gusti di Anthonyvm

Prodotto modesto destinato ai soli cultori dello slasher, se non altro perché molti suoi elementi anticipano anche di pochissimo (questione di mesi) opere più famose: il prologo quasi identico a Non entrate in quella casa, l'ascia in pieno volto e il matto fanatico di nome Ralph di Venerdì 13, l'assassino in tenuta da Santa Clause di Christmas evil. Il resto è scarso, dalle performance (il migliore pare Harry "Gola profonda" Reems) alla regia inesperta di Hess fino alle musiche anti-atmosferiche. I delitti, comunque, sono godibilmente splatter e il doppio twist finale non è malvagio.
MEMORABILE: La ragazza uccisa mentre prende la birra (pre-Scream); Il killer in armatura uccide con freccia e alabarda; Lo spappolamento con l'elica dell'aereo.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Miss zombieSpazio vuotoLocandina Devil seedSpazio vuotoLocandina The lonerSpazio vuotoLocandina The Penny dreadful picture show
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Ciavazzaro • 28/03/18 00:00
    Scrivano - 5591 interventi
    Ha molti difetti eppure l'ho trovato assai godibile.
    Degli slasher natalizi lo metto al secondo posto.

    Al primo rimane assolutamente Deadly night silent night (1984) una perla del genere.
    You better watch out aka Christmas Evil invece non mi ha convinto per niente, è quello che mi è piaciuto di meno, poi vabbè quello con Edmund Purdom Non aprite prima di natale è trash puro.

    To all a goodnight soffre di un cast abbastanza mediocre, un montaggio non perfetto e la musica non mi ha convinto.

    Ma ha un buon whodunit (il secondo finale è veramente inaspettato), un nutrito parco di omicidi, molto creativi e sanguinosi (ottimi effetti speciali), e la scenografia è molto bella, quella casa è fantastica !

    Alla fin fine non mi è dispiaciuto, e merita di più nonostante difetti.
  • Discussione Mco • 28/03/18 00:26
    Risorse umane - 9970 interventi
    Sì Mauro, tra i natalizi fa sempre una discreta figura...