Condannato a morte - Film (1940)

Condannato a morte
Media utenti
Titolo originale: Doomed to die
Anno: 1940
Genere: giallo (bianco e nero)
Note: Quarto seguito di "La morte invisibile" (1938) della saga di Mr. Wong.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/04/15 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 18/04/15 16:23 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Quarto caso per il detective cinese James Lee Wong, che questa volta scopre il vero colpevole di un delitto per il quale è stato arrestato un innocente. L'indagine poliziesca è condotta in maniera rapida ed essenziale, tenendo in equilibrio la flemma di un Boris Karloff con trucco da cino-americano e le figure di Marjorie Reynolds, esuberante giornalista sempre a caccia di scoop, e di Grant Withers, precipitoso commissario.
MEMORABILE: Come il disneyano Rockerduck, nel finale il commissario sconfitto è invitato a... mangiarsi il cappello!

Cotola 28/07/17 01:08 - 9052 commenti

I gusti di Cotola

Quinto episodio della serie dai risultati migliori, ma non troppo, del capitolo precedente. Qui siamo alle prese con un delitto non facilmente spiegabile, con un presunto colpevole ed (ovviamente) con mr. Wong che dovrà sbrogliare la matassa. Un po' come in tutta la serie, i livelli di tensione e coinvolgimento sono a livelli piuttosto minimi. Passabile.

Rambo90 1/12/20 16:27 - 7700 commenti

I gusti di Rambo90

Giallo piuttosto mediocre. L'inizio è svelto ma anche confuso da un punto di vista della sceneggiatura, con personaggi che spuntano fuori senza un'adeguata presentazione e Wong che appare troppo tardi. Comunque pian piano si inizia a fare chiarezza e il film diventa più seguibile, fino a una conclusione parzialmente imprevista. Le scaramucce tra il poliziotto e la giornalista sono un po' ripetitive e ricalcate pari pari dagli altri episodi.

Rufus68 16/05/21 19:21 - 3843 commenti

I gusti di Rufus68

La causa che origina il giallo vero e proprio è quanto mai banale e serve solo da innesco per il "chi l'ha fatto?", unico motivo di interesse per lo spettatore. I siparietti consueti tra i personaggi (fra cui spicca la Reynolds) lasciano il tempo che trovano ricalcando le dinamiche facili dei precedenti episodi. La ghiottoneria per il cinefilo consiste nella compassata figura dell'investigatore interpretato da Karloff che, se non altro, incuriosisce per la carica esotica (e posticcia: tanto più intrigante quanto più posticcia). Alla fine risulta quasi gradevole.

William Nigh HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La morte invisibileSpazio vuotoLocandina The apeSpazio vuotoLocandina Città cineseSpazio vuotoLocandina L'ora fatale
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.