Into the woods - Film (2014)

Into the woods
Media utenti
Titolo originale: Into the Woods
Anno: 2014
Genere: fantastico (colore)
Note: Film basato sul musical teatrale omonimo di Stephen Sondheim, rappresentato per la prima volta nel 1987.
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/04/15 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 4/04/15 01:36 - 5279 commenti

I gusti di Puppigallo

Musical favolesco dove vengono collegate più fiabe per raggiungere lo scopo finale. Il problema è che l'interesse per le vicissitudini dei protagonisti è minimo; e nonostante si miri a dare lezioni di vita, facendo anche emergere un certo lato, se non oscuro, comunque non proprio da vissero felici e contenti nel bosco, la pellicola scivola via senza lasciare particolari tracce audiovisive. Tutti si impegnano, ma il risultato resta mediocre e, soprattutto, velocemente dimenticabile.
MEMORABILE: La strega che le canta, nel vero senso della parola, agli altri personaggi, definendoli carini, ovvero né carne né pesce.

124c 7/04/15 17:36 - 2920 commenti

I gusti di 124c

Commedia musicale sulle favole, portata in scena per la prima volta nel 1986. L'idea è geniale, raccontare quel che succede ai personaggi dopo il consueto "e vissero tutti felici e contenti". E ciò che succede è davvero incredibile, un colpo di scena che stravolge ogni cosa conosciuta. Peccato che, per arrivarci, ci voglia troppo tempo. Film con canzoni, come i classici Disney vecchia maniera, solo che i testi sono lasciati in inglese e quindi sottotitolati. Disney che affronta se stessa (la Cenerentola di Branagh) e perde. Comunque bello.

Gabrius79 8/05/15 20:42 - 1427 commenti

I gusti di Gabrius79

Un musical che unisce insieme varie favole ma che a parte le presenze di un'ottima Meryl Streep e di un buffo Johnny Depp regala non pochi sbadigli (anche perchè viene tirato troppo per le lunghe... due ore!). Degni di nota l'ambientazione e alcuni effetti speciali. Musiche sottotitolate ma spesso ripetitive.

Galbo 28/05/15 05:54 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Un film che è anche una dichiarazione programmatica di libertà artistica, nella sua capacità di mescolare i temi di un gruppo di fiabe famose per di più in forma musicale. Una dimostrazione della grande professionalità degli attori americani nel cimentarsi con un genere difficile con grande senso dell'ironia (si veda il personaggio di Chris Pine), assemblato da un professionista del genere come Rob Marshall. Su tutti domina l'immensa Meryl Streep. Il limite è l'eccessiva lunghezza dell'opera, che "pesa" in modo particolare nella seconda parte.

Almicione 12/06/15 23:54 - 764 commenti

I gusti di Almicione

Una serie di celebri fiabe popolari si incontrano in un bosco medievale per intrecciarsi, mutare e capovolgersi spesso in qualcosa di più moderno, a volte inaspettatamente macabro. Nonostante il genere mi risulti ostico non posso nascondere di avere apprezzato buona parte del film – sebbene risulti troppo lungo e quindi noioso nel finale – e delle canzoni, considerando la presenza di qualche buona voce. Possibile promessa la piccola Crawford e forse il suo è il miglior personaggio.
MEMORABILE: La canzone "Your Fault".

Parsifal68 27/10/16 22:29 - 607 commenti

I gusti di Parsifal68

Film apprezzabile solo perché cerca di sperimentare la mescolanza di notissime fiabe europee in un'unica storia ma a mo' di musical (operazione questa, a mio avviso clamorosamente fallita). Lungo, noioso e privo di spunti educativi, ha proprio nelle canzoni, ripetitive e stucchevoli, il suo punto debole. Da segnalare una strepitosa Meryl Streep nel ruolo di un'atipica strega e Johnny Depp in quello di un lupo sardonico. Poco per entusiasmare.

Daniela 10/01/18 13:56 - 12671 commenti

I gusti di Daniela

Una strega costringe una coppia di fornai ad una caccia al tesoro in cui sono coinvolti Cenerentola, Raperonzolo, Cappuccetto Rosso e Jack col suo fagiolo, personaggi che si incontrano e si perdono all'interno di un bosco fatato... Stuzzicante sulla carta, questo collage di fiabe liberamente reinterpretate si rivela indigesto, al di là di qualche suggestione visiva para-burtoniana. L'intreccio fra le varie storie genera confusione, le novità sono discutibili e/o immotivate, soprattutto le canzoni sembrano tutte uguali: difetto questo imperdonabile in un musical. Due ore di noia profonda.

Rob Marshall HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina NineSpazio vuotoLocandina ChicagoSpazio vuotoLocandina Memorie di una geishaSpazio vuotoLocandina Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Daniela • 10/01/18 18:08
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Film basato sul musical teatrale omonimo di Stephen Sondheim, rappresentato per la prima volta nel 1987.

    Le fiabe classiche richiamate nel corso della vicenda sono Cenerentola, Raperonzolo e Cappuccetto Rosso, tutte create dai fratelli Grimm, ed inoltre Jack ed il fagiolo magico, racconto popolare inglese.
  • Discussione Raremirko • 11/06/23 00:26
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Varie famose favole amalgamate abbastanza bene, qualche dialogo che colpisce, cast più che buono (ma per lo più è tutto sulle spallone del mostro di bravura Streep), target per lo più destinato ad un pubblico giovane.

    Di contro canzoni non memorabili, ripetitività, location del bosco che è anche un limite.

    Nella media dei prodotti simili, lievita e si nobilita grazie al già citato cast (oltre la strega, Pine, Depp, che si vede pochissimo, la Blunt ecc.).