Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• SPACE DANDY (2 STAGIONI)

All'interno del forum, per questo film:
• Space Dandy (2 stagioni)
Titolo originale:Supesu Dandi
Dati:Anno: 2014Genere: animazione (colore)
Regia:Vari
Cast:(animazione)
Visite:67
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/3/15 DAL BENEMERITO YAMAGONG

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Un film straordinario, quasi perfetto! a detta di:
    Yamagong
  • Davvero notevole! a detta di:
    Fabbiu


ORDINA COMMENTI PER:

Fabbiu 14/5/18 22:36 - 1817 commenti

Si riconosce subito l'impronta di Shin'ichiro Watanabe. Ancora un trio di cacciatori spaziali (di alieni in questo caso), il cui frontman è Dandy (solo di nome, ma lui è convinto di esserlo anche di fatto). Fusioni di riuscitissimi momenti dolci e malinconici, tipici del regista, con disegni bellissimi di più mani e stili (a seconda anche delle storie). Il tutto in chiave prevalentemente demenziale. Particolare e accurata selezione musicale che crea spessore nell'atmosfera surreale, straripante di ispirazioni (tra cui Douglas Adams).

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: In viaggio si cerca compagnia, nello spazio simpatia; La grande guerra dei gilet e dei pantaloncini.
I gusti di Fabbiu (Commedia - Fantascienza - Fantastico)

Yamagong 2/3/15 13:12 - 274 commenti

Shinichiro Watanabe non è un mangaka: è un artista, in senso totale. Solo un artista poteva tirare fuori qualcosa di così anarcoide, balordo e astratto. Space Dandy è visionarietà all'ennesima potenza, qualcosa che pare uscito fuori dalle teste di Asimov e Gilliam messi insieme. Riferimenti al cinema, alla letteratura, alla musica, per ogni dove. Torna prepotente il leitmotiv di un destino beffardo di cui stupidamente Dandy e i suoi due compari si sentono padroni. Ogni episodio è un coacervo a sé stante di sottintesi e suggestioni. Assoluto.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Tra gli episodi migliori: quelli che parodiano Grease, La cosa di Carpenter e George Romero; "Chi va piano va sano e va lontano, baby".
I gusti di Yamagong (Animazione - Commedia - Drammatico)