Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• OLIVE KITTERIDGE (4 EPISODI)

All'interno del forum, per questo film:
• Olive Kitteridge (4 episodi)
Titolo originale:Olive Kitteridge
Dati:Anno: 2014Genere: fiction (colore)
Regia:Lisa Cholodenko
Cast:Frances McDormand, Richard Jenkins, Ken Cheeseman, Ann Dowd, Adam J. Freeman, Donna Mitchell, Martha Wainwright, John Gallagher Jr., Peter Mullan, SerahRose Roth, Nancy E. Carroll, Sean Vincent, Rosemarie DeWitt, Patrick French, Marianna Bassham, Devin Druid, Zoe Kazan, Bill Murray, Jesse Plemons
Note:Miniserie prodotta dalla HBO tratta dal romanzo di Elizabeth Strout (2009). Titolo degli episodi "Farmacia", "Marea montante", "Un'altra strada", "Sicurezza".
Visite:215
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/2/15 DAL BENEMERITO GALBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 9/2/15 15:21 - 9902 commenti

Professoressa di matematica in pensione, Olive è la protagonista di una miniserie ambientata sulla costa del Maine. Le storie sono quelle di ordinaria quotidianità proposte attraverso un mirabile lavoro di scrittura che tratteggia le personalità e le loro relazioni reciproche nel microcosmo di una piccola cittadina. Eccellente la composizione del cast che vede grandi attori come Bill Murray e Peter Mullan impegnati anche in piccoli ruoli. Su tutti la grande interpretazione di Frances McDormand e Richard Jenkins. Da non perdere.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Daniela 17/3/15 16:44 - 6733 commenti

Nell'arco di venticinque anni, il ritratto di una insegnante dal carattere spigoloso, del marito farmacista, di buon cuore ma incostante, del figlio della coppia, dei loro conoscenti e colleghi. Non si può parlare di una vera e propria trama per questa miniserie dove,come accade nella vita, gli eventi fluiscono senza che una logica narrativa, in un senso o nell'altro, finisca per gratificare le nostre aspettative. Eppure riesce come poche altre a coinvolgere, irritare e commuovere, facendoci "sentire" i personaggi come persone reali. Superlativi McDormand e Jenkins, resto del cast all'altezza.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Viccrowley 17/11/16 22:59 - 650 commenti

Il romanzo è della Strout, ma per i suoi personaggi e per l'eccellenza nel narrare la vita della gente comune nel Maine, potrebbe tranquillamente essere un parto kinghiano. Olive Kitteridge è una donna dura, difficile, che attraversa la sua vita in modo burbero e scostante ma non per questo meno intenso. Intorno a lei gravità un'umanità fragile, caduca e propensa a errori e conseguenti rimorsi. Il rapporto di Olive con il marito fa da fulcro e perno a una vicenda ora lieve, ora drammatica come l'esistenza stessa. Eccezionale la coppia McDormand/Jenkins.
I gusti di Viccrowley (Commedia - Fantascienza - Horror)

Kinodrop 16/12/17 17:32 - 634 commenti

Vicende familiari di vario spessore drammatico, incentrate sul carattere "impossibile" e sulla puntuta personalità di Olive, ostile e al tempo stesso bisognosa di accettazione. Fanno da contraltare il marito sin troppo comprensivo e benevolo ma egocentrico a sua volta e il figlio succube e affettivamente perplesso. Una attenta e misurata sceneggiatura per un'interpretazione che va ben oltre il mestiere da parte di McDormand e Jenkins, senza nulla togliere al resto del cast. Lodevole il ritmo narrativo senza strappi e inutili divagazioni. Forte.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La tragica battuta di caccia; L'incidente stradale; La cerimonia nuziale; Il più che cameo di Murray.
I gusti di Kinodrop (Commedia - Drammatico - Thriller)