Cerca per genere
Attori/registi più presenti

THE ABCS OF DEATH 2

All'interno del forum, per questo film:
The ABCs of death 2
Titolo originale:The ABCs of Death 2
Dati:Anno: 2014Genere: horror (colore)
Regia:[+e] Vari
Cast:Béatrice Dalle, Laurence R. Harvey, C. Ernst Harth, Jerod Meagher, lys Crocker, Victoria Broom
Visite:286
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/1/15 DAL BENEMERITO SCHRAMM

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Undying
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Anthonyvm
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Pumpkh75
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Puppigallo, Schramm
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Pinhead80


ORDINA COMMENTI PER:

Undying 20/12/16 23:37 - 3875 commenti

Secondo capitolo con nuovo abbecedario che stavolta, forse per cambio dei registi, riesce a sorprendere a più riprese, sia per la realizzazione di effetti gore e splatter assai riusciti, sia per l'approccio sperimentale ma altamente efficace. Eccezionale il segmento stop motion "Deloused" di Morgan; di rilievo anche il realismo affrontato con cinismo da Fessenden in "Nexus". Angosciante e intelligente POV via cellulare è "Vacation", mentre da pentapalla sono sia l'efficace ralenti di "Masticate" che l'uso di multi screen inserito nel gelido "Split"...

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Capital punishment di Julian Gilbey: quando la giustizia popolare imbocca il vicolo sbagliato e finisce fuori strada!
I gusti di Undying (Horror - Poliziesco - Thriller)

Puppigallo 10/3/16 17:42 - 4027 commenti

Quantità non è quasi mai sinonimo di qualità; e questa pellicola non fa eccezione, perdendo anche qualcosa rispetto al capostipite. Ciò che ne permette comunque la visione senza risentirne troppo è però proprio il fatto che gli episodi durino davvero poco (avanti un altro e così via). Ma ci si rende presto conto che, anche quelli più splatter, se non altro d'impatto visivo, lasciano il tempo che trovano, non supportati da un'idea forte, che ne giustifichi la rapidità stessa. Qua e là qualcosa c'è, un'intuizione, un simpatico capovolgimento di ruoli (gli zombi giudicanti). Ma è poco.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'episodio "Spidocchiato", di gran lunga il più originale e visivamente accattivante; La decapitazione problematica; La nascita "particolare".
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Schramm 5/1/15 16:07 - 2090 commenti

Modesti risultati alla mano del primo corollario, era così indispensabile un abbecedario #2 a uso e consumo del piccolo tanatofago tassonomico? Repetita juvant pochino se dei 26 nuovi episodi appena 5 sono ammirevoli e solo 3 sfilano in passerella senza esaltare né avvilire. Il resto è di tale traumatizzante nullità (o al più di compassata mediocrità) da rendere placidamente decretabile che quanto a eccellenza tecnica, potenza espressiva e originalità di idee e loro realizzazione, nel contest per la M svettava molta produzione più meritevole della scaletta official. Che 3 sia numero perfetto?

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Gli opening credits; Il torture in coloratissima passo uno; il bacio svankmajeriano di Plympton; la sfera lovecraftiana di Knell; Wish; Youth.
I gusti di Schramm (Drammatico - Fantastico - Horror)

Pinhead80 23/4/16 12:34 - 2969 commenti

Se già il primo film della serie non mi aveva convinto, questo lo ha fatto ancora meno. La struttura è sempre la stessa (26 piccoli corti horror per ogni lettera dell'alfabeto), ma i risultati sono ancora peggiori. I segmenti da salvare sono davvero pochissimi e si contano sulle dita di una mano. Certo non è facile riuscire in pochissimi minuti a creare qualcosa di buono, ma certi registi secondo me non hanno proprio capito nulla di quello che si doveva fare. Peccato.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: A is for amateur.
I gusti di Pinhead80 (Documentario - Fantascienza - Horror)

Pumpkh75 29/6/17 15:42 - 1042 commenti

Considerando i nomi coinvolti (la metà dei registi non sono propriamente di grido) ci si poteva attendere decisamente di peggio: il valore medio è discreto, probabilmente perché talune posticcie velleità autoriali sono scomparse e alcuni lettere paiono più schiette, più leggere nella loro strafottenza. Benissimo C, E, S (forse la migliore), V e W, improponibili a essere buoni L e P, alto tradimento sia per Fessenden che per le sorelle Soska. Preferibile al primo capitolo, ma forse 26 episodi sono troppi per avere un pallinaggio medio elevato.
I gusti di Pumpkh75 (Fantastico - Horror - Thriller)

Anthonyvm 15/3/18 14:00 - 251 commenti

Rispetto al primo, mediamente i cortometraggi sono più interessanti e meno banali e qualche piccolo capolavoro fa capolino. Sto parlando di "D is for Deloused", incubo barkeriano in stop-motion da lasciare a bocca aperta; "S is for Split", horror domiciliare girato in split screen, un concentrato di tensione e colpi di scena; "W is for Wish", divertentissima parodia dei giocattoli seriali anni '80; "Y is for Youth", sorta di folle pubblicità progresso sui disagi familiari; "Z is for Zygote", assurda fiaba moderna con finale sublime. Da vedere.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il finale dell'ultimo episodio ("Z is for Zygote"), che tocca temi incestuosi; L'ironico cameo post-credits del maniaco di The human centipede II.
I gusti di Anthonyvm (Animazione - Horror - Thriller)