Cerca per genere
Attori/registi più presenti

WRONG TURN 6 - LAST RESORT

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 9
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/11/14 DAL BENEMERITO DIGITAL

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Puppigallo 13/7/15 16:40 - 4057 commenti

Tornano, per l'ennesima volta, gli umanoidi assortiti mezzi trogloditi e amanti della carne, umana e non. E sono persino spalleggiati. Detto ciò, si è al cospetto di un filmaccio, che quando si limita a "deliziarci" con i rapporti tra i protagonisti, fa pena e pietà, finendo per far apprezzare, anche più del dovuto, i momenti in cui la carne si apre, gli arti si staccano e le frecce bucano. Sicuramente evitabile, a meno che non ci si accontenti di alcuni flash splatter, tendenti al comico, probabilmente anche involontario.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I due fessi in bici, giustamente massacrati; Appesa al muro, stile quadro; L'uccisione del cervo.
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Herrkinski 26/12/14 18:25 - 3814 commenti

L'incipit, come ormai da tradizione, riserva un'alta dose di splatter; in seguito il film sceglie di costruire una sceneggiatura che dia più profondità al protagonista e alla stirpe dei freaks, idea che avrebbe potuto funzionare ma che invece viene mal gestita, affossando il ritmo per quasi tutto il film. Il finale offre un po' di gore, ma nulla in confronto ai precedenti episodi (escluso il prototipo), deludendo le aspettative di chi, giustamente, da questa serie s'aspetta principalmente un sanguinoso divertimento. Scene soft-core inutili.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Redeyes 6/6/15 17:12 - 1937 commenti

I "poveri" deformi, in questo capitolo che non è troppo facile da collocare temporalmente, perdono smalto sovrastati dai cugini quaccheri bellocci. La reunion delle tre famiglie fondatrici appare ridicola così come i freak partecipanti; le squinzie di città hanno, invece, il gravoso compito di far cadere le mutandine (nota di merito per il posteriore della ciclista). Arranca la storia, il gore è deboluccio, i dialoghi puerili. Se possibile il peggiore della serie.
I gusti di Redeyes (Drammatico - Fantascienza - Thriller)

Pinhead80 15/6/15 20:24 - 2988 commenti

E sono sei. Francamente non si sentiva la necessità di un ennesimo seguito per la saga della sanguinaria famiglia deforme, ma evidentemente le ragioni commerciali hanno avuto la meglio sul buon senso. Nonostante si cerchi di variare le location e di articolare gli eventi in maniera differente, alla fine si assiste al solito spettacolo truculento, dove l'interesse principale consiste nel vedere in quale modo le persone verranno fatte fuori. L'augurio è che si fermino qui, ma al peggio come noto non c'è mai fine...

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il tizio che viene fatto esplodere con l'acqua.
I gusti di Pinhead80 (Documentario - Fantascienza - Horror)

Ryo 29/5/17 19:42 - 1624 commenti

Il film meno riuscito della serie. Innanzitutto, sino alla fine, non sono riuscito a dargli una collocazione nella continuity della saga (la cosa non viene nemmeno spiegata). La trama verte troppo sul mistico/religioso con lavaggi del cervello, riti propiziatori manco si fosse in una setta. I personaggi e le situazioni sono noiosi e nulla di ciò che succede rimane impresso per un briciolo di originalità. Abbastanza superficiale.
I gusti di Ryo (Comico - Fantastico - Horror)

Pumpkh75 15/2/15 11:43 - 1065 commenti

Cancellata ogni continuità (né sequel né prequel, si può piazzare ovunque nella serie tipo il due a burraco), i tre maniaci deformi boccheggiano giù di corda e neanche così centrali nella trama. Nonostante la noia, una brezza malsana spira però tra hotel decrepiti e incesti familiari e la visione trova il suo senso nel tifare esclusivamente contro le insopportabili vittime, anche se con distacco. Gore leggermente sotto la media della saga, mentre gli amplessi softcore trionfano: tutte le attrici coinvolte finiscono senza mutande. Fiacchino.
I gusti di Pumpkh75 (Fantastico - Horror - Thriller)

Digital 30/11/14 19:45 - 781 commenti

Ormai si sfiora la parodia. Lo spunto di partenza è un mèro pretesto per mettere in scena i soliti cannibali deformi (questa volta irretiti da due psicotici) pronti a maciullare gli incauti ragazzotti. L’inizio, seppur derivativo, regala parecchie soddisfazioni in fatto di cattiveria e sangue, con addirittura la trovata di disporre i cadaveri in modo tale da ricreare il numero romano di questo capitolo. Il problema nasce dopo, quando per un’ora abbondante non succede niente, tra dialoghi puerili e gore fin troppo centellinato. Tedioso.
I gusti di Digital (Fantascienza - Horror - Thriller)

Anthonyvm 23/5/18 15:48 - 476 commenti

Cambia il regista, ma la qualità si mantiene sui soliti livelli. C'è qualche tentativo lodevole di inserire nel plot elementi innovativi, ampliando la famiglia dei cannibali e inserendo addirittura una setta incestuosa devota al mantenimento della stirpe. Non tutto ha senso e il ridicolo involontario fa spesso capolino; i personaggi sono antipatici e non si aspetta altro che vederli morire. Lo splatter è ovviamente presente, le scene di sesso più piccanti del solito (difficile trovare un'attrice che non si denudi). Soltanto per i completisti.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le fotografie di persone realmente esistenti o esistite che, per problemi di privacy, sono state censurate con effetti fortemente risibili.
I gusti di Anthonyvm (Animazione - Horror - Thriller)

Gabigol 14/5/18 13:46 - 227 commenti

Neanche così tremendo, se si considera che si tratta di un quinto seguito. Il problema è che: primo, il sangue difetta e le tette abbondano (questo non è un problema); secondo, i personaggi principali sono sempre indistinguibile tra loro e non aiutano l'immedesimazione, con il risultato di far tifare per i cattivi; e terzo, i buoni pregi - location malsana nella sua innaturale luminosità, il filo incestuoso che lega il mondo moderno e quello primitivo - non godono di un approfondimento doveroso (errore grave, arrivati a questo punto).

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La pompa antincendio nel deretano, unica scena davvero degna di nota; L'attrice.
I gusti di Gabigol (Animali assassini - Fantastico - Horror)