Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/11/14 DAL BENEMERITO DIGITAL
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Digital 14/11/14 18:33 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Un life-coach viene rapito da un suo accolito il quale gli farà passare dei brutti momenti. Thriller che riesce a sfruttare abbastanza bene le poche cartucce di cui dispone. La storia non regala niente di nuovo e scivola, dopo una prima parte interlocutoria, nel più classico dei torture porn. Trama ritrita, dunque. Eppure lo si guarda volentieri. Merito innanzitutto di un Whitaker decisamente bravo nel ruolo dello psicotico dai mille tic nervosi e secondariamente di una regia scaltra in grado di dispensare una buona dose di tensione.

Rambo90 15/02/17 22:10 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Non male. Anche se è chiaro fin dall'inizio dove vuole andare a parare la trama, questo film si lascia seguire, sia per un ritmo abbastanza sostenuto sia per una sceneggiatura che riesce a rendere una storia banale accattivante tra ribaltamenti di situazione e personaggi scritti in modo complesso e non banale. Whitaker offre una buona prova, ma anche Mackie se la cava. Il finale non è molto soddisfacente e qui e là ci sono dei momenti ripetitivi, ma un'occhiata la merita.

Il ferrini 23/08/17 23:39 - 2357 commenti

I gusti di Il ferrini

Film trascurabile; se non fosse per la buona prova di Whitaker non raggiungerebbe nemmeno la sufficienza. Quello che dovrebbe essere il colpo di scena e cioè il vero motivo del rapimento, lo si intuisce dopo un quarto d'ora ma bisogna aspettare gli ultimi minuti per avere conferma dell'ovvio. Si potrebbe forse dire che l'idea di base è discreta, ma di certo non è abbastanza per reggere un'ora e mezza. Alcune scelte registiche sono interessanti (l'aggressione col badile raccontata attraverso le ombre) e il montaggio è snello. Si guarda.

Lupus73 18/06/22 15:07 - 1494 commenti

I gusti di Lupus73

Incidente d'auto notturno nell'antefatto; anni dopo, un individuo disturbato si rivolge a uno scrittore/terapeuta che poi cattura e tortura. Siamo nel thriller con licenze tipiche del torture-horror e alcune sfumature da ghost story (alcune atmosfere degli U.S.A. del sud  vagamente voodoo). Tutto funziona, dalla confezione alla sceneggiatura (pur con qualche scelta forzata ma che non stona) fino alla conclusione dell'ultimo minuto (lo sparo) che si rivela deludente e poco consona (e costa mezzo pallino). Tuttavia merita la visione anche per le interpretazioni brillanti.

Mike Epps HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Resident evil: ApocalypseSpazio vuotoLocandina Una notte da leoniSpazio vuotoLocandina The fighting temptationsSpazio vuotoLocandina Faster
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.