Cerca per genere
Attori/registi più presenti

ANY DAY NOW

All'interno del forum, per questo film:
Any day now
Titolo originale:Any Day Now
Dati:Anno: 2012Genere: drammatico (colore)
Regia:Travis Fine
Cast:Alan Cumming, Garret Dillahunt, Isaac Leyva, Frances Fisher, Gregg Henry, Jamie Anne Allman, Chris Mulkey, Don Franklin, Kelli Williams
Visite:127
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/10/14 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 20/1/15 5:46 - 9829 commenti

Passato colpevolmente inosservato, un film che andrebbe visto per i suoi insegnamenti morali (sulla tolleranza e sull'amore genitoriale) oltre che per il valore cinematografico in sé. L'opera di Travis Fine è dotata di un forte impatto drammatico e riesce ad essere molto commovente senza ricorrere ai facili artifici retorici che in un film del genere rappresentano l'insidia maggiore. Buona parte del merito della riuscita del film va alla solida sceneggiatura e alla magistrale interpretazione di Alan Cumming. Davvero notevole.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Pigro 7/11/16 11:09 - 6706 commenti

Notevole la capacità di narrazione sobria di una materia rovente a rischio di eccesso nella commedia, nel lacrimoso, nel camp o nel politico. La lotta di una coppia gay per ottenere l’affido di un bambino down nell’America ancora puritana dei primi anni 80 è prima di tutto la storia dell’ostinazione e dell’affermazione di un diritto all’identità e alla felicità, reclamato da un’improbabile drag queen che ha il volto così ‘vero’ di un ottimo Cumming. Incalzante, coinvolgente senza sensazionalismi: stimolo pungente di riflessione sociale.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Daniela 31/10/14 15:13 - 6618 commenti

Quando la madre tossica finisce in galera, un ragazzino down viene affidato al suo vicino di casa, il cantante Rudy che, insieme all'avvocato Paul, se ne prende amorevolmente cura fino a quanto.... Ispirato ad una storia avvenuta negli anni '70, un film che affronta con delicatezza e passione, senza bisogno di ricorrere a eccessi melodrammatici per essere autenticamente commovente, un tema tuttora scottante come quello delle adozioni da parte delle coppie gay. Grande prestazione di Cumming, finale che stringe il cuore.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La lettera scritta da Paul ai vari protagonisti della vicenda .
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Franz 17/5/17 1:04 - 108 commenti

Bellissimo e commovente, un film che oserei definire istruttivo. Meravigliosa soprattutto la prova di Cumming, intenso e credibile nella sua maturazione interiore fino a diventare "genitore". Veramente toccante la disperazione con la quale un nucleo d'amore e protezione per il ragazzo down viene distrutto dalla stolta burocrazia e dal bigottismo perfido di chi non capisce e non vuol capire. Da pelle d'oca il finale. Buona anche la collocazione storica negli anni 70.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La meraviglia di Marco, il ragazzo down, nel trovare finalmente una casa (intesa come famiglia, protezione, amore), l'unica nella quale vorrebbe stare.
I gusti di Franz (Commedia - Horror - Sentimentale)