Aliens night - Corto (2014)

Aliens night
Media utenti
Titolo originale: Aliens Night
Anno: 2014
Genere: corto/mediometraggio (colore)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/10/14 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 29/10/14 17:36 - 5259 commenti

I gusti di Puppigallo

Gli alieni più sfigati del mondo (maldestri, disarmati e poco intelligenti) contro un'agguerrita donzella, che saprà come difendersi. Trattasi di mediocre cortometraggio, ma se non altro, con un suo perchè (l'ironico quanto pagliaccesco finale, della serie "chi la fa l'aspetti"). Nota di "merito" anche per l'astronave, che non se la caverà molto meglio dei tre sbarcati sulla Terra e per gli effetti, decisamente artigianali e casalinghi, per quanto in computer grafica.
MEMORABILE: L'alieno "Gianni", con coltellaccio e l'alieno "Pinotto" tentano di prendere di sorpresa la ragazza.

Daniela 25/11/14 22:28 - 12626 commenti

I gusti di Daniela

Con una terrestre tanto antipatica e legnosa, verrebbe naturale fare il tifo per i tre alieni in cerca di contatti del quarto tipo, se solo fossero un poco meno plasticosi nelle forme ed impacciati nelle movenze. Salvabile grazie all'ironia? Certo è presente, ma di grana assai grossolana, più degli effetti speciali "poveri" ma accettabili nel quadro domestico dell'operazione. Pur con la migliore buona volontà, non c'è nulla da salvare in questo corto che costituisce un passo indietro rispetto alle precedenti opere del regista.

Pigro 24/11/14 08:45 - 9635 commenti

I gusti di Pigro

Ricca prosegue con i suoi corti di invasioni aliene raccontando stavolta lo scontro tra un’infermiera e tre ET sbarcati a casa sua. Se la grafica 3D è mediamente piuttosto buona, non altrettanto si può dire dell’imbarazzante interpretazione della protagonista che si candida a eroina più insipida della storia. Ancora una volta non c’è vera storia, non c’è atmosfera, non c’è senso, e manca perfino quel briciolo di ironia che aveva movimentato i primi Furfangs. Per proseguire, si consigliano al regista una vera sceneggiatura e un vero attore.

B. Legnani 5/02/15 23:55 - 5523 commenti

I gusti di B. Legnani

La prestazione dell'unica interprete del film abbassa pesantemente il livello di un corto che parte da uno spunto da barzelletta pecoreccia (con la mdp che, nell'attesa, salta qua e là poco logicamente, come poco logicamente l'eroina poi impugna l'arma talora con la destra, talora con la mancina...), si snoda attraverso effetti neppure disprezzabili, ma non ha mai quel colpo d'ala che sarebbe lecito attendersi. Abbondano le citazioni (si finisce con Misery non deve morire), ma ciò non contribuisce ad arrivare alla sufficienza.

Capannelle 7/02/15 21:19 - 4399 commenti

I gusti di Capannelle

Elementi fondamentali di un corto sono originalità e ironia, ma in questo caso è difficile trovarne traccia. Mettiamoci anche un attrice non proprio dotata (e visto come siamo messi in Italia per fortuna non apre bocca) e degli effetti senza infamia ma anche senza lode. Salviamo solo la silhouette e le movenze dei tre alieni, simpatici e ben disegnati.

Caesars 9/02/15 15:00 - 3779 commenti

I gusti di Caesars

Si può anche apprezzare l'impegno del regista nel realizzare questo corto nella più assoluta economia; purtroppo però non ci sono idee che riescano a riscattare la povertà di mezzi; la storia si trascina senza nessuno spunto innovativo e l'unica interprete non offre certo un'interpretazione che faccia gridare al miracolo. Gli effetti speciali "casalinghi" non sono malissimo.

Redeyes 3/12/17 11:58 - 2443 commenti

I gusti di Redeyes

Noto un'interazione migliore fra computer grafica e recitazione in questa nuova fatica e persino un abbozzo di storia, che però ancora una volta naufraga relegando il corto a simil screensaver e poco più dopo le primissime scene. La belloccia protagonista con la flemma della migliore Lara Croft disinnesca i tre malcapitati, ma non riesce a trasmettere alcunché. Ancora una volta un corto che appare più come un giochino che come un tentativo di dire qualcosa.

Jena 16/12/17 13:56 - 1550 commenti

I gusti di Jena

Uno dei più lunghi dei corti di Ricca, in cui compaiono anche location esterne rispetto alla solita casetta (abitazione, immaginiamo, del regista). Gli alieni rientrano giustamente negli standard di sempre com'è giusto che sia, con tanto di tentativo dei soliti esperimenti sugli esseri umani (qui con una siringa). L'incontro/scontro si risolve con la solita pistola quasi sempre presente nei corti di Ricca, salvo il colpo di genio finale in cui le parti si invertono. Leggero, potabile.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina A Tour of the Inferno: Revisiting PlatoonSpazio vuotoLocandina Wallace & Gromit - Cracking contraptionsSpazio vuotoLocandina Story of one crimeSpazio vuotoLocandina The epic of Gilgamesh
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.