Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/10/14 DAL BENEMERITO JOHN TRENT
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

John trent 25/10/14 12:47 - 326 commenti

I gusti di John trent

Spaghetti western in chiave comica alla Trinità (con i soliti due fratelli che poco si tollerano) diretto da Franco Ciferri, alla sua prima e unica regia. Ottima la mimica facciale del mattatore Sal Borgese, con Peter Martell che tiene botta abbastanza bene. I due fratelli vanno a caccia di una cassa piena d'oro rubata dal loro papà 20 anni prima al 7° Cavalleggeri, ma non sono gli unici a voler mettere le mani sul prezioso tesoro. Regia senza infamia e senza lode. Tutto sommato guardabile e anche abbastanza divertente.
MEMORABILE: Il pranzo nuziale; La mappa divisa a metà e inghiottita per dispetto da entrambi i fratelli; La tentata rapina in banca del "pistolero".

Geppo 23/09/16 16:50 - 316 commenti

I gusti di Geppo

Tardo western spaghetti comico interpretato dalla strana coppia Sal Borgese e Peter Martell che in un certo senso tentano di imitare il glorioso Trinità; bisogna purtroppo dire che Borgese e Martell non sono Bud e Terence e che Ciferri non è Barboni. Il classico di Bud e Terence aveva una struttura più precisa, questo film invece è un minestrone tra Spencer, Hill, Franchi e Ingrassia. Gli ingredienti ci sono tutti: scazzottate, partite a poker e grosse mangiate di pollo. Nonostante tutto, si lascia comunque vedere con allegria, se non si hanno troppe pretese.
MEMORABILE: Sal Borgese che mangia il pollo.

Ronax 4/06/19 00:38 - 1253 commenti

I gusti di Ronax

All'ignaro spettatore si può solo consigliare di munirsi di una pazienza davvero illimitata se vuole giungere indenne all'agognata parola fine di questa insulsa farsaccia. Pseudo western comico, che di western non ha nulla e di comico ancor meno, diretto da Franco Ciferri alla sua unica regia, è solo un susseguirsi di scazzottate e gag pietose come i dialoghi, sullo sfondo di location poveristiche e senza uno straccio di trama degno di questo nome. Martellanza e Borgese danno vita alla solita coppia di Trinità dei poveri.
MEMORABILE: I due proiettili che si scontrano nel duello fra Borgese e Macchia Nera.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Johnny OroSpazio vuotoLocandina La strada per Fort AlamoSpazio vuotoLocandina Una bara per lo sceriffoSpazio vuotoLocandina Il ritorno di Ringo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Geppo • 24/11/18 10:07
    Call center Davinotti - 4285 interventi
    Direttamente dalla Geppo Collection la rara VHS del film "La pazienza ha un limite... noi no!", etichetta Cinehollywood.

    Ultima modifica: 24/11/18 10:28 da Zender