Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/09/14 DAL BENEMERITO MYVINCENT
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Myvincent 23/09/14 08:03 - 3726 commenti

I gusti di Myvincent

Un gruppo assortito di improvvisati agricoltori prova a contrastare lo strapotere mafioso creando un'azienda agricola nel profondo sud, fra mille difficoltà. Un piccolo grande film e un modo intelligente per riproporre l'Italica natura, quella da Roma in giù, con le sue contraddizioni, i suoi sapori e dissapori ma soprattutto per raccontare l'importanza della legge sul sequestro e la confisca dei beni alle mafie. Cast affiatato di brillante bravura con un Sergio Rubini in stato di grazia.

Galbo 4/03/15 17:41 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Passato ingiustamente inosservato, il film di Manfredonia merita la visione. Attento alle problematiche sociali già da un suo film precedente, il regista parla delle cooperative agricole nate dopo le confische delle terre ai mafiosi. Il film coniuga con successo una parte etica e una spettacolare, con una sceneggiatura che caratterizza bene i personaggi non trascurando il delicato tema della legalità. Cast affiatato e bene assemblato, con un'ottima prova di Sergio Rubini vero mattatore della pellicola.

Gabrius79 13/04/15 23:54 - 1420 commenti

I gusti di Gabrius79

Un film rurale con la passione nei confronti della terra e della campagna. Bei paesaggi, bella la fotografia, mentre la storia ogni tanto stenta a decollare; viene salvata dalla bravura di tutto il cast, in cui spicca un ottimo Sergio Rubini; non gli è da meno Stefano Accorsi e i buoni sentimenti non mancano. Un lucido atto di accusa verso la mafia e un elogio allo sfruttamento dei beni a essa confiscati.

Rambo90 16/06/16 00:11 - 7675 commenti

I gusti di Rambo90

Un film intelligente, che sa unire all'accusa contro le mafie e l'avvelenamento della terra anche l'intrattenimento attraverso una trama coinvolgente in cui è innestato un simpatico umorismo, che fa in modo non si scivoli mai nella pesantezza. Accorsi se la cava bene, così come tutti i caratteristi coinvolti, ma la parte del leone spetta a un Rubini intenso e convincente. La regia è svelta e sa valorizzare le bellissime scenografie naturali, la colonna sonora adeguata. Ingiustamente snobbato all'uscita.

Siska80 6/04/21 07:59 - 3736 commenti

I gusti di Siska80

Un gruppo di gente (purtroppo esiguo) decide di ribellarsi all'appropriazione indebita della terra da parte della mafia. Da questa valida idea (rispecchiante una realtà sempre attuale) prende avvio una commedia che tuttavia non decolla mai a causa di dialoghi poco incisivi e di un cast scelto in maniera non oculata (fatta eccezione per il bravo Sergio Rubini). Il finale perlomeno da soddisfazione allo spettatore, ma si poteva fare molto meglio.

Giulio Manfredonia HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina È già ieriSpazio vuotoLocandina Cetto c'è senzadubbiamenteSpazio vuotoLocandina I licealiSpazio vuotoLocandina Se fossi in te
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.