Il mio nuovo strano fidanzato - Film (2004)

Il mio nuovo strano fidanzato
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/09/14 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 22/09/14 06:00 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Un'ebrea spagnola porta in casa un nuovo fidanzato palestinese. Frizzante commedia iberica che ironizza (e per una volta non drammatizza) sui contrasti tra i due popoli. Il film è chiaramente debitore alla cinematografia di Pedro Almodovar. In comune la spiccata caratterizzazione dei personaggi (con il quadro generale di una famiglia a dire poco particolare) e il tono surreale e sarcastico. In questo film manca tuttavia la capacità di calcare fino il fondo il pedale dell'irriverenza. Bravi gli attori. Buono il doppiaggio italiano. Godibile.

Pinhead80 27/09/16 20:05 - 4758 commenti

I gusti di Pinhead80

Portare a casa un uomo culturalmente differente dal resto della famiglia è un qualcosa che abbiamo già visto parecchie volte. Nonostante questo la sceneggiatura è sufficientemente folle da giustificare più di un momento di sincera ilarità. Le situazioni paradossali sono talmente tante che se ne perde facilmente il conto. Come spesso accade ciò che sembra strano alla fine risulta essere meno peggio del resto. Spassoso.
MEMORABILE: Il minestrone congelato.

Daniela 17/09/20 22:10 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Un mite professore universitario incontra per la prima volta la famiglia della sua fidanzata: un'impresa complicata dalla stramberia dei futuri parenti, dalle differenze etniche (lui palestinese, lei ebrea) ed infine da un minestrone congelato che prende il volo... Commedia spagnola spiritosa nella prima parte, più dispersiva nella seconda, ma nel complesso si ride spesso e volentieri grazie all'abbondanza di gag. Alle prese con un nonno cieco guerrafondaio, una madre depressa, una sorella ninfomane e un fratello fanatico, il povero Toledo conquista tutta la nostra simpatia.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Frankenstein all'italianaSpazio vuotoLocandina Occhio a quei dueSpazio vuotoLocandina GiganteSpazio vuotoLocandina L'isola delle coppie
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.