Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/09/14 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Saintgifts 15/09/14 11:07 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Tex McCloud (Hayden) vuole catturare "Guardia del corpo" (curiosa traduzione di Sidewinder, così si chiama lo sconosciuto fuorilegge che comanda un gruppo di indiani in Arizona) e scommette con l'esercito su chi per primo lo prenderà. Western molto godibile che unisce elementi classici del genere a trovate originali e a una certa ironia di fondo. Buona la regia e ottima la scelta delle location, che includono Montezuma Castle in Arizona. Hayden offre la sua maschera più seria, con rari sorrisi, che si intenerisce solo con Nora (Rush).

Pessoa 10/10/22 19:14 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Pur rimanendo nei classici canoni del genere, soprattutto dal punto di vista formale, Enright mette in piedi una storia originale e godibile costruita attorno alla figura "tutta d'un pezzo" di Hayden nel suo momento migliore. Il livello del cast rimane comunque alto sia nei comprimari (Rush, Jory, Buchanan) che nei personaggi minori, in grado di arricchire la già valevole sceneggiatura con alcune "chicche" da western d'antan. Fulgida fotografia di Rennahan che immortala location impagabili, soprattutto nel Devil's Canyon. Gli appassionati possono cominciare a leccarsi i baffi...
MEMORABILE: Le scene girate nel Monumento di Montezuma.

Arleen Whelan HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina La donna di fuocoSpazio vuotoLocandina Alba di gloriaSpazio vuotoLocandina Charlie Chan e il castello nel desertoSpazio vuotoLocandina Quel meraviglioso desiderio
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Pessoa • 17/10/22 00:31
    Formatore stagisti - 416 interventi
    Gli indiani Yavapai, originari dell'Arizona dove il film è girato, furono adoperati dal regista per le scene di massa, tranne che per quella celebre girata presso il Monumento di Montezuma. Il luogo infatti era considerato "negativo" dagli Yavapai perché custodiva gli spiriti dei loro antenati e si rifiutarono di entrarvici.
    Per girare tale scena la produzione dovette scritturare in fretta e furia un gruppo di Navajos da una riserva a circa 200 km. di distanza con un conseguente ritardo nella tabella di marcia del film.

    Fonte: Wikipedia