Cerca per genere
Attori/registi più presenti

DARK HOUSE

All'interno del forum, per questo film:
Dark house
Titolo originale:Haunted
Dati:Anno: 2014Genere: horror (colore)
Regia:Victor Salva
Cast:Luke Kleintank, Alex McKenna, Anthony Rey Perez, Zack Ward, Lacey Anzelc, Ethan S. Smith, Lesley-Anne Down, Tobin Bell
Visite:326
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/6/14 DAL BENEMERITO CAPANNELLE

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Mco
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Pumpkh75
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Herrkinski, Greymouser
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Capannelle


ORDINA COMMENTI PER:

Capannelle 12/6/14 12:55 - 3379 commenti

Per mezz'ora si mantiene su una strada dignitosa, non brilla per originalità ma dimostra una certa confidenza col genere. Poi all'apparire delle forze ignote il modus operandi delle stesse lascia stupiti e non si afferra esattamente lo spirito che il film vuole esprimere, anche se un minimo di curiosità rimane. Condito dai soliti effetti sonori che non fanno più paura a nessuno e caratterizzato da una trama che procede a zig zag tra horror e soprannaturale.
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

Herrkinski 23/1/15 3:44 - 3780 commenti

Victor Salva conosce il genere e il mestiere, quindi come in altri suoi prodotti regala a tratti ottime sequenze, specialmente nelle scene più concitate; purtroppo una sceneggiatura farraginosa affossa non poco il risultato finale, che avrebbe potuto essere migliore. Non male il colpo di scena a metà film, ma da lì in poi la trama si sfalda e il tutto diventa un pasticcio troppo ambizioso; sarebbe stato meglio mantenersi su un più semplice slasher. Tobin, con look inedito, è sempre e comunque truce; il resto del cast non lascia il segno.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Mco 19/3/18 19:43 - 1907 commenti

Un piccolo gioiello che inchioda l'attenzione a ciò che lo schermo proietta, inizialmente con una lentezza quasi religiosa, successivamente con un ritmo che ammorba nella sua frenesia. Si parte dalla chiaroveggenza tattile per arrivare all'eterna lotta tra Satana e il Bene. Il custode di quest'ultimo ha le sembianze poco rassicuranti di Tobin "Jigsaw" Bell, la casa eponima è entità da cui non si sfugge, un'aporia claustrofobica. Salva regala una storia che mette i brividi con un soggetto molto originale. Da tenere a mente nomi e numeri...

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'attacco di Lilith al grembo materno di Eve.
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)

Greymouser 14/6/14 15:16 - 1441 commenti

Certo, gli squarci di puro talento ci sono, e d'altronde a Salva non si può negare un estro visionario ben al di sopra della media. Purtroppo, il film risente di un soggetto piuttosto scarno e ben poco originale, che mostra in pieno la corda soprattutto nella seconda parte. La sceneggiatura non aiuta, perchè rende troppo intuibile, fin dall'inizio, il rovesciamento-rivelazione che sta alla base della storia. Un prodotto dignitoso con qualche lampo di classe, insomma, ma non basta ad elevarlo dalla palude di tante pellicole similari.
I gusti di Greymouser (Fantastico - Horror - Thriller)

Pumpkh75 1/10/15 22:38 - 1042 commenti

Vero è che l’ultima parte si dipana con ampia delusione e manda un po’ in vacca il tutto, ma prima Salva aveva fatto un mezzo miracolo: voci inquietanti dalle grate, sagome curve munite d’accetta, incastri per nulla scontati e guizzi di regia che, francamente, stupiscono non poco. L’aura un po’ rupestre e un po’ paranormale gli giova parecchio e non stonano né le citazioni altrui (palese quella alla Cavalcata dei resuscitati ciechi) ne quelle a sé stesso (l’ossessione per il numero 23...): applausi!
I gusti di Pumpkh75 (Fantastico - Horror - Thriller)