Cerca per genere
Attori/registi più presenti

THE BAYTOWN OUTLAWS - I FUORILEGGE

All'interno del forum, per questo film:
The Baytown outlaws - I fuorilegge
Titolo originale:The Baytown Outlaws
Dati:Anno: 2012Genere: action (colore)
Regia:Barry Battles
Cast:Clayne Crawford, Travis Fimmel, Daniel Cudmore, Thomas Brodie-Sangster, Adrian Spurlock, Billy Bob Thornton, Eva Longoria, Andre Braugher, Michael Rapaport
Visite:165
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/6/14 DAL BENEMERITO MAXSPUR

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 22/11/15 6:51 - 9824 commenti

Pop corn movie Tarantino-like, con tre fratelli dalla personalità borderline ma dal cuore tenero che sottraggono un ragazzino disabile dal suo laido tutore; quest'ultimo interpretato dal grande BB Thornton è uno dei personaggi più divertenti del film, un po' simile a quello interpretato dall'attore nella serie Fargo. Pur non avendo nulla di originale dal punto di vista narrativo, si tratta di un film dal buon ritmo, che il regista dirige con piglio anche scegliendo le facce giuste per interpretare un gruppo di personaggi decisamente schizzati.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Capannelle 16/11/17 22:27 - 3302 commenti

Come sceneggiatura non è malaccio, alternando sequenze gustose ad altre più prevedibili, prese in prestito dai gangster alla Tarantino. Anche gli interpreti, che nel complesso non sfigurano, sono scelti strizzando l'occhio all'universo delle figure sopra le righe, in certi casi anche troppo (tipo il camion dei pirati). A mancare è una regia di polso che avrebbe dato più ritmo al materiale che, ripeto, non mancava. Longoria deludente e con poco minutaggio.
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

Saintgifts 4/3/17 10:05 - 4099 commenti

La fotografia pesantemente calda e l'incipit violento mi hanno subito fatto pensare al solito film ambientato nel sud degli Stati Uniti con una banda di balordi che scorrazza uccidendo e terrorizzando. C'è anche questo, ma parallelamente alla vicenda dei tre fratelli al servizio della polizia locale. Quando i tre fratellim dopo la prima carneficina, si accorgono di aver sbagliato obiettivo, mi sono dovuto ricredere dal mio giudizio frettoloso. L'impronta pulp rimane, ma non tutto è superficiale e molte riflessioni accompagnano le scene violente.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Nando 15/11/15 16:35 - 3105 commenti

Un action notevolmente movimentato con sparatorie a iosa e numeri da vero baraccone circense, tuttavia anche gli efferati assassini possiedono un cuore e una loro morale. Ritmo elevato accompagnato da musiche appropriate e una regia discreta. Non un capolavoro ma un onesto film. Thornton gigioneggia troppo, la Longoria inizialmente sexy decade terribilmente, sicuramente più appropriati i tre indistruttibili fratelli.
I gusti di Nando (Commedia - Horror - Poliziesco)

Maxspur 9/6/14 20:51 - 64 commenti

Tre fratelli dal grilletto facile vengono assoldati dalla donna (Eva Longoria) di un signore della droga (Billy Bob Thornton) per recuperare il loro figliastro detenuto da quest'ultimo. La fotografia dai toni roventi e le belle musiche di Christopher Young contribuiscono efficacemente al debutto dietro la macchina da presa di Barry Battles che dirige con mano sicura le varie scorribande dei tre protagonisti, che a un tratto si scopriranno essere "professionisti" dal cuore tenero. Epilogo col "botto". Divertente, in salsa "pulp".
I gusti di Maxspur (Animali assassini - Fantascienza - Horror)