La formula della felicità - Film (2014)

La formula della felicità
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/05/14 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 27/05/14 08:40 - 12623 commenti

I gusti di Daniela

Modesto farmacista, tiranneggiato da moglie e suocero, cambia la propria vita dopo aver conosciuto una donna malmaritata che lo inizia ai piaceri dell'impasticcamento... La presenza del bravo Rockwell in una commedia è quasi sempre garanzia di un'opera magari non eccezionale ma comunque non banale. Questa Novocaine in tono minore non sfugge alla regola: l'oscillare del protagonista fra depressione ed euforia provoca più di un sorriso, l'epilogo non è del tutto scontato. Nella parte di se stessa, cameo di Fonda, voce narrante nell'originale.

Kinodrop 10/09/14 20:44 - 2921 commenti

I gusti di Kinodrop

Gli ingredienti di questa esile commedia sono stati ampiamente trattati e sono perciò, ormai, ridotti a luoghi comuni e a cliché stantii; qui la vita mediocre di un farmacista, la moglie egocentrica e lontana, il figlioletto ribelle e la femme fatale che lo inizia all'impasticcamento e al sesso disinibito. Una specie di noir con un finale accomodato (su modello di Match point), in cui è il caso a dipanare tutta la matassa. Sprecato Rockwell in un ruolo opaco e lontano dalla sua solita verve. Film piatto, con pochi momenti interessanti.

Galbo 16/12/14 19:07 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

L'ameno (in apparenza) quadretto provinciale americano dipinto dai simpatici titoli di testa prelude ad una vicenda che mette in primo piano la chimica farmacologica e i suoi più o meno nefandi effetti. Commedia gradevole anche se non originale nello sviluppo e con un finale poco coraggioso e troppo conciliatorio. La riscatta il tono sarcastico e una buona caratterizzazione ambientale e dei personaggi, tratteggiati in chiaroscuro. Come in tutti i suoi film Rockwell è molto bravo, ma tutto il cast è decisamente in parte.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Sideways - In viaggio con JackSpazio vuotoLocandina Crossroads - Le strade della vitaSpazio vuotoLocandina Cowgirl il nuovo sessoSpazio vuotoLocandina Decalogo 10
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.