Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• TORNADO WARNING

All'interno del forum, per questo film:
• Tornado warning
Titolo originale:Alien Tornado
Dati:Anno: 2012Genere: drammatico (colore)
Regia:Jeff Burr
Cast:Stacey Asaro, Marcus Lyle Brown, Claire Conti, Jeff Fahey, David Jensen, Terry Kiser, Willard E. Pugh, Caleb Tourres, Kari Wuhrer
Visite:103
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/5/14 DAL BENEMERITO PANZA POI DAVINOTTATO IL GIORNO 4/8/14
Ma che belli i tornado verdi con le lucine dentro... Va bene che è un tv-movie senza pretese, ma certi effetti in digitale non si possono proprio vedere! Qui si mescolano action e fantascienza senza pudore in una sceneggiatura tremendamente confusa, in cui si immaginano alieni forse di Alpha Centauri che si palesano a noi attraverso un enorme numero di tornado luccicanti. A inseguirli, da una parte un contadino con la figlia bona assieme a una blogger agguerrita, dall'altro addirittura i Men in black di willisiana memoria (o forse sono semplici federali). In più uno sceriffo nero, un nano, una cicciona che il tornado si porta via e... può bastare. Un minestrone insipido come pochi che non ha uno straccio di buon attore (tutti antipatici) in grado di renderlo vagamente accettabile. Chicago devastata dai tornado è ridicola e stupisce che dietro a una produzione tanto cialtronesca ci sia un regista come Jeff Burr, che a suon di sequel assortiti (NON APRITE QUELLA PORTA 3, IL PATRIGNO 2, IL RITORNO DEI GIOCATTOLI ASSASSINI…) una sua dignità artistica se l’era quasi costruita. L'idea di base era bizzarra al punto giusto, ma per dargli un senso era richiesta un minimo di applicazione; o almeno quel carico di demenzialità che salva solitamente molti di questi tv-movie americani da quattro soldi. Invece qui ci si prende sul serio e si precipita in un trash che nemmeno diverte.
il DAVINOTTI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Panza   6/4/15 19:33 - 1276 commenti

Miscuglio tra film catastrofico e fantascientifico indigesto come una peperonata alle otto del mattino. Quando i nodi incominciano a venire al pettine, la pazienza dello spettatore è ormai finita per colpa di dialoghi e regia anonimi e di personaggi che si rifanno ai soliti quattro stereotipi americani (il padre vedovo, la figlia ribelle, la blogger che sente sempre puzza di "gombloddo" e i federali cattivi) da cui si salva solo il personaggio del cattivo con gli occhialetti, l'unico caratterizzato decentemente. Tremendo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'inserimento random di un nano e di una cicciona che mi ha ricordato Magical mistery tour.
I gusti di Panza (Commedia - Drammatico - Poliziesco)

Pesten 19/11/17 18:09 - 138 commenti

Difficile parlarne bene. Tutto sbagliato, noioso, ai limite dell'accettabile. D'accordo che non sia semplice inventarsi qualcosa di nuovo considerato il tema, ma si poteva evitare di scadere nel ridicolo con poco. Sceneggiatura terribile, effetti speciali semiamatoriali, recitazione nella norma (anche se l'espressività di molti attori lascia a desiderare). Dispiace vedere il Fahey di Lost dover lavorare in certi contesti.
I gusti di Pesten (Horror - Poliziesco - Thriller)