Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/04/14 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 20/04/14 11:09 - 12625 commenti

I gusti di Daniela

Dom, uno scassinatore che ha scontato 12 anni per non aver fatto il nome del mandante, all'uscita dal carcere intende presentare il conto per il suo silenzio... Inizio al fulmicotone per una commedia assai altalenante, fra toni grotteschi, sequenze ad effetto, virate violente e svolte sentimentali. A tenere insieme questo plot, stiloso ma piuttosto sconclusionato, è la prestazione rabbiosa e trascinante di Jude Law che finisce per rendere attraente un personaggio sulla carta sgradevole, megalomane, amorale.
MEMORABILE: Il formidabile panerigico iniziale; il volo al rallentatore dopo l'impatto; 10 minuti per scassinare una cassaforte

Capannelle 31/05/14 23:56 - 4398 commenti

I gusti di Capannelle

È un film che conta pochi momenti degni immersi in una trama dai toni grotteschi che cerca la vis tarantiniana ma che in realtà appare prevedibile e un po' confusionaria. Notevole l'inizio, poi Jude Law sembra prendere il timone ma in realtà gli hanno messo a disposizione una barchetta che non regge il largo. Qualche sprazzo nell'incontro con il nero (quello del gatto Bernardo) e nel finale (quando rivede Melody e Paulina).

Didda23 16/06/14 16:29 - 2426 commenti

I gusti di Didda23

Il film parte letteralmente col botto con un monologo iniziale dal sapore pulp che lascia senza fiato. Poi perde man mano di mordente, nonostante qualche dialogo vibrante che risolleva dal torpore. Law entra visceralmente nel personaggio che offre spunti interessanti, anche se la costante recitazione sopra le righe potrebbe far storcere il naso. Peccato che la regia sia troppo anonima e cerchi unicamente di elevarsi mediante l'escamotage del ralenti. La sufficienza, comunque, se la porta a casa.
MEMORABILE: Il monologo iniziale.

Galbo 2/09/14 05:48 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Attore estremamente versatile, Jude Law è il mattatore assoluto (ma affiancato da ottimi caratteristi) di un film incentrato sulla figura di un criminale inglese appena uscito di prigione. Noir molto movimentato, Dom Hemingway non mantiene quello che promette. Dopo un inizio folgorante, il film perde mordente e ritmo, facendo leva sul carisma del protagonista, non assistito tuttavia da una sceneggiatura interessante. Qualche buon momento, ma nulla di memorabile.

Dupea 15/12/14 23:06 - 28 commenti

I gusti di Dupea

Un Jude Law imbruttito ma tosto in questo film pirotecnico che strizza l'occhio a Boyle, Tarantino, De Palma. Un gangster movie dalla verve grottesca che non frena un attimo, neanche nei momenti più intimisti come la riconciliazione con i familiari abbandonati, fino all'adrenalinico, inaspettato finale. Un paio di scene surreali (come quella dell'incidente in macchina e l'episodio della cassaforte) e dialoghi molto curati sono la classica ciliegina sulla torta. Very good!
MEMORABILE: Alcool a fiumi.

Piero68 6/07/15 09:29 - 2955 commenti

I gusti di Piero68

Black-comedy di dubbia fattura con tante, troppe pecche nella sua esecuzione. Parte bene e per un attimo fa dimenticare che il soggetto ricorda troppo Uomini di parola con Pacino. Poi però piano piano il ritmo cala, la tensione si spegne e i dialoghi diventano fallaci e ripetitivi. Fino ad arrivare a una sorta di happy ending che cozza malamente con tutto l'impianto del film. Law è bravo, ma la mancanza di idee vere e di una spalla capace lo costringono al turpiloquio costante e alla ripetizione all'infinito di gesti e situazioni. Brutto.
MEMORABILE: L'incidente: l'unico vero momento del film che ricorda da vicino il cinema dei Coen bros.

Kinodrop 16/04/20 18:57 - 2921 commenti

I gusti di Kinodrop

Commedia costruita su misura per Law, qui protagonista eternamente sopra le righe, senza freni nel linguaggio e nei modi, che all'inizio sembra avere un suo perché (la pretesa di riscattarsi alla grande dopo dodici anni di galera) ma presto "mostra la corda" a causa di uno script con situazioni improbabili e personaggi altrettanto senza carattere (Grant e Bichir) perdendo il contatto con le premesse, con aggiunte pretestuose (la cassaforte e i soliti nodi familiari da sciogliere) scivolando ineluttabilmente verso un finale incongruo, quasi ridicolo.

Demian Bichir HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Hotel colonialSpazio vuotoLocandina HipnosSpazio vuotoLocandina SoloSpazio vuotoLocandina Nessuna notizia da Dio
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Daniela • 20/04/14 11:16
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Si può consigliare di vedere non tanto un film - che può piacere o meno - quanto una singola sequenza, sul gradimento della quale invece sarei disposta a scommettere?
    La sequenza in questione è quella che apre Dom Hemingway, protagonista Jude Law nudo, camera fissa che lo inquadra sulla vita in sù, mentre quel che succede sotto ci viene mostrato solo al termine dell'orazione, anzi del panegirico in onore di... ;o)
  • Discussione Cotola • 20/04/14 13:22
    Consigliere avanzato - 3842 interventi
    Certo che si può...e se il consiglio viene da te, cara Daniela, prima o poi sara d'uopo seguirlo :)
  • Discussione Capannelle • 31/05/14 21:27
    Scrivano - 3487 interventi
    Appena vista ah ah Daniela in effetti ne vale la pena. Adesso però ho paura che il resto del film sia poco invitante..
    Vedo comunque un Jude Law bello carico (in effetti è un attore con molte frecce al suo arco) a metà tra Jack Nicholson e il Tom Hardy di Bronson.
    Ultima modifica: 31/05/14 21:29 da Capannelle
  • Discussione Daniela • 3/06/14 08:36
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Capannelle ebbe a dire:
    Appena vista ah ah Daniela in effetti ne vale la pena. Adesso però ho paura che il resto del film sia poco invitante..
    Vedo comunque un Jude Law bello carico (in effetti è un attore con molte frecce al suo arco) a metà tra Jack Nicholson e il Tom Hardy di Bronson.


    io ho trovato il film piuttosto piacevole, certo, magari fosse stato tutto all'altezza della prima sequenza...
    PS: anche a me la performance di Law ha ricordato quella di Hardy in Bronson (film che adoro)