• FRIGHT NIGHT 2 - SANGUE FRESCO
All'interno del forum, per questo film:

![]() |
|
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: ![]() | N° COMMENTI PRESENTI: 4 |
Nel forum: | Location (segnalazioni) | Location da cercare |
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.
TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/4/14 DAL BENEMERITO PUMPKH75
TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/4/14
DAL BENEMERITO PUMPKH75
DAL BENEMERITO PUMPKH75
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
Quello che si dice un buon film a detta di:
JenaNon male, dopotutto a detta di:
Pumpkh75Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
Buiomega71, Viccrowley
ORDINA COMMENTI PER:
Buiomega71
21/3/16 0:44 - 1754 commenti
Dopo il bruttissimo incipit (con la Ford KA), si va di male in peggio, con le solite accozzaglie malgestite da tipico straight to video usa e getta (taccio sul cast, a partire da un inguardabile Peter Vincent). Poi, tra una splatterata e l'altra, verso il finale, il filmaccio pare ridestarsi e Rodriguez venera il culto di Alucarda tra piscine di sangue, scenografie barocche, sprazzi visionari inaspettati (c'è pure l'omaggio a Suspiria nella camera segreta) e vampire matide di plasma. Sorta di pseudoremake di Ammazzavampiri 2, resta su livelli mediocri ma ha i suoi momenti.• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La narrazione delle gesta sanguinarie della Bathory a "cartoni animati"; Il gabinetto che rigurgita sostanze schifose; L'immensa piscina di sangue.
I gusti di Buiomega71 (Animali assassini - Horror - Thriller)
Pumpkh75
4/4/14 21:21 - 1042 commenti
Cancellare (sai che problema!) l’orrido remake di un paio d’anni prima: una tabula rasa che attinge ad atmosfere più classiche e gotiche e incrocia l’originale di Tom Holland con la mitologia della contessa Bathory, garantendo un disimpegnato divertimento. Non è una pietra miliare, ovviamente: sfugge il senso del comunque ben girato prologo e metà dei personaggi si lanciano in dialoghi e atteggiamenti allucinati, ma almeno ci si immerge (letteralmente...) in lussuriose piscine di sangue. Sulla carta poteva andare peggio.I gusti di Pumpkh75 (Fantastico - Horror - Thriller)
Jena
18/3/18 11:53 - 815 commenti
Dopo il pessimo remake con Colin Farrell arriva il sequel del remake (e pseudoremake di Ammmazzavampiri 2) ed è decisamente meglio (ma ci voleva pochissimo). I soldi sono pochi e si va tutti in Romania con un cast di sconosciuti, ma il risultato non è malaccio: la vampiressa Jaime Murray è bellissima e si cala perfettamente nella parte con crudeli sguardi sensuali, lo splatter non manca (bello artigianale come una volta con pochissima CGI) e c'è pure un bel pò di pelle nuda nei bordelli rumeni. Sembra, ed è un complimento, un film degli anni 80.• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Lo scontro nel metrò con occhio infilzato (Fulci?); La tipa appesa a testa in giù sulla vasca di sangue; Lo scontro finale.
I gusti di Jena (Fantascienza - Fantastico - Horror)
Viccrowley
2/9/14 22:44 - 667 commenti
Televisivo seguito del bruttissimo remake di Ammazzavampiri, che riesce nel non difficile compito di essere migliore della ridicola pellicola con Colin Farrell. Ambientazione rumena (al risparmio?) e plot vampirico che vira sulla leggendaria contessa Bathory, che ai giorni nostri ancora ama abluzioni al sangue di vergine. La combatteranno un gagliardo giovanotto e l'attore di bassa lega di uno show horror. La struttura di base omaggia a più riprese il film di Holland con sangue e gore in bella mostra e qualche buona invenzione visiva.• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il tatuaggio a forma di croce usato come arma contro un vampiro.
I gusti di Viccrowley (Commedia - Fantascienza - Horror)