Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CHURCH STREET

All'interno del forum, per questo film:
Church street
Titolo originale:Church Street
Dati:Anno: 1897Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Alexandre Promio
Cast:(n.d.)
Note:Catalogo Lumière 700. Aka "Liverpool, Church street".
Visite:51
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/3/14 DAL BENEMERITO PANZA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    B. Legnani, Pigro
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Panza


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 17/8/17 14:03 - 4060 commenti

Un'idea azzeccata iniziale e un colpo di fortuna finale, che permette di chiudere il corto in circolo, rendono notevole questo filmato di Alexandre Promio. Si parte con l'immagine impallata da un omnibus che passa e che, a mo' di sipario laterale, ci spalanca poi la vista. Si chiude con un altro mezzo pubblico, che funge da secondo sipario. Notevole, al punto che quasi si dimentica quanto accade fra l'una cosa e l'altra!
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Pigro 10/6/15 8:09 - 6668 commenti

Notevole l’inizio di questa pellicola, con l’omnibus trainato dai cavalli che irrompe in primissimo piano da destra per allontanarsi in prospettiva: la visione passa così dall’impatto scuro del grosso mezzo che prende tutto lo schermo fino a rivelare dietro di esso la strada di Liverpool frequentata da molte persone. L’ottima posizione scelta da Promio per le riprese dona a questa pellicola, per il resto poco avvincente, una dinamicità e – per certi versi – un respiro visivo davvero molto forti, grazie al reiterato passaggio dei mezzi.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Panza   27/3/14 14:46 - 1270 commenti

Promio, fido collaboratore dei fratelli Lumière, si ritrova questa volta a Liverpool per realizzare il solito filmato in mezzo alla strada. Ci troviamo appunto in Church Street e possiamo osservare vari mezzi che passano fra cui uno dei omnibus, antesignani dei nostri autobus. Le persone che passeggiano sono di ceto medio-alto, una borghesia abbastanza agiata. Giudicare filmati di questo tipo è sempre difficile ma è quasi obbligatorio apprezzare il valore storico di queste pellicole che ci restituiscono vivi spaccati della vita passata.
I gusti di Panza (Commedia - Drammatico - Poliziesco)