I, Frankenstein - Film (2014)

I, Frankenstein
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/01/14 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Viccrowley 7/12/14 20:06 - 814 commenti

I gusti di Viccrowley

Pagliacciata di mastodontiche proporzioni. Possono bastare queste parole a rendere l'idea? Perchè mai un attore come Eckart ha accettato di prender parte a un'operazione di così infimo livello? Prendendo come esempio la già ben poco esaltante saga di Underworld, si torna a svilire e involgarire un altro mito dell'horror trasformando la dolente creatura originale in una sorta di super eroe palestrato. Poco e niente da salvare, a cominciare dall'orrida estetica da videogame.

Puppigallo 28/01/14 11:27 - 5258 commenti

I gusti di Puppigallo

Continua lo scempio dei grandi mostri del cinema horror; e sembra che al peggio non ci sia mai fine. Ora è la volta della creatura di Frankenstein, naturalmente trasformata in moderno eroe solitario, belloccio e dannato. Ma il vero problema è ciò che questa pellicola offre: esplosioni, fuoco, botte, voli, salti, ralenti (ma basta!), frasi e dialoghi patetici e personaggi così inconsistenti, che fanno sembrare la carta velina cemento armato. E’ un bel mucchio di niente, girato senza un minimo di talento e originalità, che pur durando solo 83 minuti, riesce nell’impresa di farli sentire tutti.
MEMORABILE: La multipossessione demoniaca (una mitragliata di lapilli demoniaci dalle tenebre infernali...ratatatatatata, dentro i corpi! Ma vaff...)

Vitgar 12/02/15 11:11 - 586 commenti

I gusti di Vitgar

Come erano ben più belle le varie produzioni del passato su Frankenstein, magari in bianco e nero. In questo film dell'australiano Beattie ci troviamo di fronte il classico prodotto con un'effettistica ipertecnologica, eccessivo rumore, dialoghi preoccupanti per la vuotezza. Anche gli attori non contribuiscono a migliorare il livello di un film davvero scadente.

Piero68 23/02/15 13:10 - 2955 commenti

I gusti di Piero68

Rilettura molto ma molto personalizzata del personaggio letterario di Shelley. A dire il vero con Frankenstein non ha proprio nulla a che fare e, più che altro, si sfrutta soltanto il nome. Disastrosa e puerile la sceneggiatura, con effetti speciali a tratti davvero disarmanti. Cast meno che mediocre con un Eckhart che ultimamente accetta davvero di tutto. Evitabile e irritante.

Lythops 26/05/16 10:39 - 1019 commenti

I gusti di Lythops

Terribile, mortifero attacco a un capolavoro che viene violentato e stravolto senza un motivo che non può essere giustificato in nessun modo. La computer grafica regna assoluta, ma senza alcuno scopo. Niente idee che vadano al di là del primitivo, niente dialoghi oltre il favolistico più rozzo ed elementare. Gli sventurati che avranno l'ardire di guardarlo si troveranno di fronte a una serie ininterrotta di effetti e umani trattati quasi con Pphotoshop fotogramma per fotogramma. Questo non è neppure cinema.

Anthonyvm 16/03/20 18:54 - 5637 commenti

I gusti di Anthonyvm

Variante fantasy-action del celebre libro, con gargoyle alleati degli umani e demoni che ambiscono al dominio del mondo. E il mostro di Frankenstein (qui in versione sexy-e-maledetto), creatura senz'anima, da che parte sta? Film blandissimo nonostante il look patinato. Alcuni effetti visivi sono notevoli (lo stanzone coi cadaveri appesi), altri per niente (le fiamme sembrano uscite da un videogame da discount). Il plot è scontatissimo, i personaggi banali, ma almeno i combattimenti sono ben coreografati e il ritmo regge. Sciocco ma digeribile.
MEMORABILE: Lo scontro fra i demoni e i gargoyle alla cattedrale; Il ridicolo make-up triceratopesco del capo dei demoni; La possessione demoniaca dei cadaveri.

Myvincent 1/04/20 07:46 - 3726 commenti

I gusti di Myvincent

Ci mancava davvero questo Frankenstein, uomo-non uomo, atletico e attraente (seppur rappezzato qua e là) che vaga in un mondo oscuro e decadente in cerca anzitutto di se stesso. L'uso pressoché costante di effetti speciali digitali rende il film artificiale e freddo, come una sorta di fiaba in cui abbondano botti, creature mostruose alate e colori innaturali. Un altro mito della letteratura horror trasformato in un fenomeno da baraccone.

Buiomega71 5/06/22 10:51 - 2901 commenti

I gusti di Buiomega71

Terrificante e bolsa tamarrata di scellerate proporzioni. Più un videogame da Playstation in cui il cinema c'entra davvero poco. Interminabili e estenuanti combattimenti in una CG pacchianissima (gargoyle pagliacceschi, demoni con il banale look alla Giovani diavoli) nei quali non si capisce nulla (già all'inizio si viene investiti da una tonitruante bagarre che ammazza sul nascere il pur minimo interesse, pare un sequel di qualcosa di indecifrabile). La creatura di Frankenstein sembra la fotocopia sbiadita del Punitore; inutili omaggi a Coma profondo, il quarto Alien e a Highlander.
MEMORABILE: Il topolone (almeno in animatronic) sottoposto a esperimenti di nonsisacosa; I flashback "shelleyani" iniziali; Mercedes e Volvo sfondate.

Miranda Otto HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina La sottile linea rossaSpazio vuotoLocandina Le verità nascosteSpazio vuotoLocandina Il Signore degli Anelli: le due torriSpazio vuotoLocandina La guerra dei mondi
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.