Cerca per genere
Attori/registi più presenti

NATALE IN CASA D'APPUNTAMENTO

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/1/14 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Cotola 21/10/17 22:30 - 6493 commenti

Qualche pruderia un po' gratuita c'è, ma va anche detto che il film cerca di approfondire l'aspetto psicologico delle protagoniste e delle loro azioni coi rispettivi "moventi". Per il resto la sceneggiatura fa una serie di scelte "facili" e prevedibili (si vedano ad esempio le azioni dei personaggi di Borgnine, della Clery ed anche della Jordan e della Fabian) anche se all'epoca tutto poteva essere meno scontato, finale compreso. Splendido il campionario muliebre. A mio avviso mediocre, ma con un suo perché.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Saintgifts 29/1/14 11:08 - 4099 commenti

Nonostante un titolo equivoco - che però contrasta con un cast dove la presenza di Borgnine (qui bravo come sempre) sembra andare in contraddizione con le presenze femminili (brave anche le interpreti), più adatte al carattere del dramma (artisticamente parlando naturalmente) - il film lascia in sottofondo la parte del sesso a pagamento (con poche scene di velato erotismo) favorendo l'approfondimento delle vite dei protagonisti, appartenenti a diversi strati sociali. La regia è buona e pure la sceneggiatura, con qualche piccola ingenuità.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I corpi delle giovani Dionisio e Cléry, è sempre un bel vedere; Lo specchio per vedere in anteprima il cliente.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Lucius  16/11/15 10:36 - 2580 commenti

Françoise Fabian in una grande performance attoriale in stile Lisa Gastoni muove le fila di un cast modesto al servizio di una pellicola interessante in grado di prediligere all'erotismo esplicito (vedi Salon Kitty) la psicologia delle diverse anime che compongono il film: quella della signora benestante dalle tendenze lesbo, quella della povera casalinga in cerca di nuove entrate per mandare avanti la famiglia e quelle dei personaggi di contorno. Una commedia dai risvolti agrodolci con una Cléry arrendevole e desnuda e belle ambientazioni.
I gusti di Lucius (Erotico - Giallo - Thriller)

Dusso 2/2/17 14:50 - 1492 commenti

Bel film da un romanzo di Ugo Moretti. Ritmo un po' basso, qualche cosa da rivedere (la copia che ho visionato ha un montaggio un po' strano e con i nudi più spinti...), ma girato con una certa raffinatezza, anche se poi in qualcosa si eccede (la scena tra Palmara e la Jordan per esempio). Silvia Dionisio di una sensualità incredibile, davvero stupenda, la Clery (fa un po' impressione il suo doppiaggio toscano) è bravissima, specie nelle espressioni.
I gusti di Dusso (Commedia - Giallo - Poliziesco)

Geppo 10/12/16 10:24 - 243 commenti

Inizialmente il titolo fa pensare a un altro tipo di storia, invece ho trovato il film meraviglioso e diretto con grande professionalità da Armando Nannuzzi. Un'opera crudele, autentica e significativa dove funziona veramente tutto: ambientazione, trama e sceneggiatura. Ovviamente non manca l'erotismo ma proprio perché è un elemento essenziale utile a rendere la storia più amara. Borgnine è fantastico e tenero, Fabian bravissima, Clery e Dionisio da grandi applausi. Grande film.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La delusione d'amore di Ernest Borgnine da parte di Silvia Dionisio.
I gusti di Geppo (Commedia - Erotico - Poliziesco)