Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• LE DUE SORELLE

All'interno del forum, per questo film:
• Le due sorelle
Titolo originale:The Initiation of Sarah
Dati:Anno: 1978Genere: drammatico (colore)
Regia:Robert Day
Cast:Kay Lenz, Shelley Winters, Tony Bill, Kathryn Grant, Morgan Fairchild, Morgan Brittany, Robert Hays, Tisa Farrow, Elizabeth Stack, Deborah Ryan, Nora Heflin, Talia Balsam, Michael Talbott, Jennifer Gay, Susan Duvall
Note:Aha "Le 2 sorelle".
Visite:252
Il film ricorda: Carrie - Lo sguardo di Satana (a Herrkinski)
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/1/14 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Ciavazzaro 20/1/18 1:20 - 4654 commenti

Notevole. Sulla riga di Carrie e degli horror con poteri psichici un buon film, nobilitato dalla mitica Shelley Winters dark lady. Ma anche il cast giovane dà le sue soddisfazioni, a partire dalla protagonista Lenz, la mia adorata e bellissima Fairchild, qui odiosa reginetta della scuola, l'ottima Tisa Farrow "vittima"; c'è pure Talia Balsam. Buona regia dello specialista Day. Da segnalare la vendetta nella fontana, il pianoforte, la manipolatrice Winters, il finale nel labirinto.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il finale, con sorpresa sotto il tavolo.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Herrkinski 13/1/14 0:52 - 3803 commenti

Probabilmente girato sulla scia del successo di Carrie, questo film TV narra la lotta tra due confraternite femminili; in una delle due c'è Sarah, ragazza in possesso di poteri telecinetici, che dopo varie angherie si vendicherà. I lati positivi del film sono una buona confezione, che sembra tutt'altro che televisiva e un cast di giovani talenti, tra cui oltre alla brava Lenz troviamo la Farrow e la Fairchild (senza scordare l'attempata Winters); purtroppo sconta una certa lentezza del narrato. Non aiutato dalla bassa dose di elementi thriller.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Daidae 23/10/15 14:35 - 2344 commenti

Si tratta di un film per la tv, ma sicuramente è superiore a diverse pellicole uscite al cinema sulla falsariga di Carrie. Il film è in buona parte ispirato al capolavoro di De Palma ma con qualche tocco di originalità che non guasta. Ottimo il cast con una giovane e già brava Kay Lenz, la navigata Winters e un contorno di belle ragazze. Da recuperare.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Non ucciderai più"; Il lancio sul vestito bianco.
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)