Tutti in scena! - Corto (2013)

Tutti in scena!
Media utenti
Titolo originale: Get a horse!
Anno: 2013
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (animazione)
Note: Cortometraggio animato proiettato al cinema insieme a Frozen. La voce di Topolino è quella originale di Walt Disney.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/01/14 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 5/01/14 20:09 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Topolino torna protagonista di un cortometraggio Disney che presenta una prima parte in bianco e nero e in puro stile vintage. La seconda vede il protagonista (che insegue Gambadilegno che ha Minnie in ostaggio) proiettato oltre uno schermo immaginario ed è in parte a colori. L'effetto è graficamente delizioso; il corto è piacevole (nella tradizione di casa Disney), ben animato e caratterizzato da un buon ritmo. Buono il doppiaggio.

Furetto60 30/01/14 18:40 - 1194 commenti

I gusti di Furetto60

È il tempo in cui Topolino era simpatico e campagnolo (l'aria da primo della classe verrà nel dopoguerra), elemento che ricorre spesso nei filmati Disnney dell'epoca insieme a quello musicale. Clarabella e Orazio sembrano un po' stupidi, il cattivo, futuro Gambadilegno, è chiaramente il nemico principe dei topi: un gatto. Notare le gag ancora valide ai giorni nostri, anzi direi di ispirazione.

Rambo90 25/08/15 03:00 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Molto divertente. Un ritorno alle origini ma condito con ritmi e (in parte) animazione tipicamente moderni per un ibrido riuscito e nostalgico. Le gag vanno quasi tutte a segno e rivedere i personaggi Disney con il look anni venti fa un certo effetto. Tecnicamente ineccepibile; ora sarebbe bello rivedere Paperino, Pippo e Topolino insieme per un corto cinematografico.

Pinhead80 6/01/17 15:35 - 4758 commenti

I gusti di Pinhead80

In questo cortometraggio Disney vediamo il disegno fondersi con la computer grafica in un tripudio di effetti davvero sorprendenti. Questa è la testimonianza di come vecchio e nuovo possano fondersi insieme creando qualcosa di ancora più magico, senza per forza rinunciare al gusto del classico. Tra inseguimenti, buchi nello schermo e botte da orbi si arriva alla fine più che soddisfatti. Prova di forza della Disney.

Pigro 17/01/18 18:24 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Delizioso gioco metacinematografico sul rapporto tra i primi cartoon di Walt Disney, in bianco e nero e con una fenomenologia ben riconoscibile, e le possibilità dell’animazione contemporanea: il colore, lo schermo più largo, lo sfondamento della bidimensionalità. Il divertimento è assicurato grazie al rapporto tra il cattivo Gambadilegno imprigionato con Minnie nel passato e Topolino proiettato nel presente e impegnato nel salvataggio. Spassoso grazie alle invenzioni ironiche e autoironiche e al ritmo fulminante.

Caesars 2/11/23 09:34 - 3790 commenti

I gusti di Caesars

La trama vede il cattivissimo Gambadilegno prendere in ostaggio Minnie ma, ovviamente, dovrà fare i conti con Topolino e altri personaggi Disney. Gustosa operazione nella quale si mescolano i disegni tipici del celebre topo degli albori (in rigoroso bianco e nero) con quelli decisamente più moderni (a colori). Il continuo ribaltamento dell'azione dallo schermo alla quinta genera situazioni divertenti e assicura un andamento brioso e mai scontato alla breve pellicola.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Col sangue agli occhiSpazio vuotoLocandina Le rêve de l'horlogerSpazio vuotoLocandina La befanaSpazio vuotoLocandina Luksus
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.