Piovono polpette 2 - La rivincita degli avanzi - Film d'animazione (2013)

Piovono polpette 2 - La rivincita degli avanzi
Media utenti
Titolo originale: Cloudy with a Chance of Meatballs 2
Anno: 2013
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/12/13 DAL BENEMERITO SCHRAMM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Schramm 28/12/13 21:50 - 3490 commenti

I gusti di Schramm

Per la gioia di grandi (e) piccini, tornano Flint and Co e Cibolandia al seguito. Se dapprincipio gli aracno-hamburger sembrano un dardo al curaro contro i MacDonald's, è poi il magistero della più spregiudicata e altera fantasia a rivelarsi la trave maestra di tutto il film, in una sbaiaffa di pure genius, idee ad alto voltaggio e opulenza di sgargianterie prismatiche che fagocitano e riscrivono tutta l'animazione, il fantasy e la sci-fi, dai Silly Symphonies a Carroll. Davvero impertinente - a voler esser signori - l'urticante doppiaggio a caratterizzazioni e cadenze che scadono nel localismo.
MEMORABILE: Le planimetrie tracheali ed esofagee degli interni; Il festeggiatore e le sue conseguenze; L'alveare di bomboloni - e non finisce qui!

Puppigallo 30/12/13 11:17 - 5258 commenti

I gusti di Puppigallo

Davvero notevole. Un concentrato di fantasia, di trovate gastronomiche (il cibo vivente) dove la storia diventa secondaria, mentre lo spettacolo visivo assume un'importanza determinante. C'è una vena di follia verbale accentuata da Elio, che doppia lo scienziato pazzo e da battute anche assurde, che ben collima con la grafica ultracolorata e un po' svitata di un prodotto animato adatto a tutti (basta essere ancora quel minimo bambini da apprezzare le sfiziose creature di questo gustoso mondo fatto di cibi che vanno oltre l'asporto, perchè si asportano addirittura in giro con le proprie zampe).
MEMORABILE: Il tacodrillo, le baleguette, le medusandwiches, le elefangurie, lo spiderburger; "EMuuu!"; La lacrima del cameraman telecameraleso; Il feldessefener.

Daniela 19/01/14 14:29 - 12622 commenti

I gusti di Daniela

Flint Lockwood, inventore geniale quanto maldestro, deve recuperare il suo prodigioso FLDSMDFR che continua a produrre cibo a ritmo inarrestabile... Ancora più grazioso del primo capitolo, perché quel che perde in novità lo guadagna in fantasia, con cocomeri/elefanti, gamberetti/scimpanzé, patate/ippopotami e via delirando in un tripudio di forme buffe e colori squillanti. Delizierà i più piccini, mentre i più grandi, adulti compresi, potranno divertirsi a individuare le sempre numerose citazioni cinematografiche.
MEMORABILE: La fragolina-interprete, il babbo di Flint che insegna a pescare ai cetrioli

Belfagor 29/01/14 18:46 - 2689 commenti

I gusti di Belfagor

Finalmente un sequel animato all'altezza del predecessore. Pur conservando gli elementi vincenti del primo capitolo - slapstick a palate, ritmo comico rapido e costante, abbondanti citazioni - il film riesce a continuare la storia in modo originale, senza limitarsi a proporre idee già viste. La grafica variopinta e curata in ogni particolare è una gioia per gli occhi. Apprezzabile anche la morale, uno sberleffo alle multinazionali e ai loro manager finto-progressisti à la Jobs, di cui il folle guru doppiato da Elio è una mordace parodia.
MEMORABILE: Le varie creature dell'isola; Il festeggiatore; Il padre di Flint che pesca assieme ai cetrioli; La lacrima del cameraman e quella del poliziotto.

Galbo 27/02/14 05:58 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

L'irresistibile Flint, inventore geniale e pasticcione di Piovono polpette, torna con un sequel decisamente riuscito. Meno brillante dal punto di vista narrativo, il lungometraggio animato punta tutto sull'inventiva delle gag e sulle trovate grafiche. Ne deriva un film coloratissimo e divertente, dal ritmo scatenato e che non rinuncia a qualche (semplice) insegnamento morale. Ottimo.

Scarlett 30/01/16 04:03 - 307 commenti

I gusti di Scarlett

Uno dei pochi esempi di come un seguito possa essere addirittura migliore del primo. La trovata originale di base qui si sublima e si sviluppa con risvolti ancora più assurdi, ma deliziosamente divertenti. Appassiona assistere alla realizzazione di un mondo abitato dai singolari animacibi. Meno scontato di quanto mi aspettassi, assolutamente da vedere, sopratutto se si è apprezzato il primo capitolo.
MEMORABILE: Le invenzioni di Flint iniziali; Il poliziotto e la lacrima.

Fabbiu 16/04/16 10:04 - 2136 commenti

I gusti di Fabbiu

Sequel decisamente degno del titolo precedente, anche se "contenutisticamente" più povero di messaggi (al di là delle scontate semplici moralette), con molte meno citazioni; ma la caratterizzazione dei personaggi è migliorata e la trama è decisamente folle e imprevedibile, con la sceneggiatura letteralmente colma di trovate divertentissime e gag molto riuscite. Si denota una dose di fantasia e originalità, da parte degli autori, che è fuori dal comune, anche rispetto ad altri film dello stesso stile. Notevole pure il doppiaggio (grande Elio).

Pigro 21/06/18 09:17 - 9635 commenti

I gusti di Pigro

Dalla raffica di idee del primo episodio approdiamo qui alla semplice raffica. Adesso la diabolica macchina dà vita a cibi animati che compongono una sorta di isola misteriosa che i cattivi vorranno colonizzare e sfruttare. Il ritmo forsennato del film travolge le ottime idee (narrative, visive, tematiche: stavolta è presa di mira la sopraffazione umana dell’ambiente) in un velocissimo tritacarne di immagini, parole e azioni che non consente non dico la riflessione ma a momenti neanche la comprensione. E del caleidoscopio alla fine rimane poco.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Scooby-Doo incontra BatmanSpazio vuotoLocandina Continuavano a chiamarlo il Gatto con gli stivaliSpazio vuotoLocandina Il gatto con gli stivali in giro per il mondoSpazio vuotoLocandina La grande avventura del piccolo principe Valiant
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.