5 days of war - Film (2011)

5 days of war

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/12/13 DAL BENEMERITO RAMBO90
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Jurgen77 31/07/17 08:49 - 629 commenti

I gusti di Jurgen77

Film che narra le vicende dei reporter in zone di guerra. La pellicola inizia bene, con un escalation di tensione e scene di efferata crudezza da parte dei mercenari nei confronti della popolazione civile. Poi, a tratti sembra quasi televisivo e lo schierarsi totalmente dalla parte dei "buoni" non aiuta il film a essere più realistico e imparziale. Nel complesso, ritmo alto sino alla fine, ma forse si poteva fare qualcosa di più...

Rambo90 6/12/13 01:11 - 7702 commenti

I gusti di Rambo90

La guerra fra Georgia e Russia raccontata attraverso gli occhi di due giornalisti americani, che attraversano i bombardamenti per consegnare un video che denuncia gli stupri e le torture eseguite dai mercenari ingaggiati dall'esercito russo. Harlin mi ha stupito: con un budget risicato è riuscito a costruire una pellicola adrenalinica che non rinuncia a fare anche una denuncia. Molto bene la seconda parte e Friend è una sorpresa. Male invece l'imbolsito Garcia. Da vedere.

Galbo 6/06/14 05:54 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Renny Harlin dirige un film ambizioso, che tenta di coniugare l'azione con la denuncia dei crimini di guerra del breve ma sanguinoso conflitto tra Georgia e Russia. L'operazione gli riesce a metà: a parti decisamente efficaci, realizzate con notevole senso del ritmo, si alternano frammenti banali appesantite da una presa di posizione ideologica fastidiosamente parziale e smaccatamente a favore del popolo georgiano. Buona la prova degli interpreti, con la sorpresa positiva di Rupert Friend. Fazioso.

Saintgifts 4/10/15 09:51 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Citazione all'inizio del film: la prima vittima della guerra è la verità e anche questo sanguinoso conflitto durato 5 giorni non si astiene alla regola: chi ha provocato il conflitto? La Georgia? L'Ossezia? Fatto sta che la Russia è intervenuta e a farne le spese è stata soprattutto la popolazione civile. Il film si schiera dalla parte della Georgia, per via delle crudeltà perpetrate dai soldati russi. Crudeltà documentate da giornalisti che sono poi i protagonisti del film. Il matrimonio georgiano bombardato è la giusta icona contro da contrapporre alle guerre.
MEMORABILE: Il giovane soldato russo riscatta l'essere umano con il suo gesto.

Renny Harlin HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Nightmare 4 - Il non risveglioSpazio vuotoLocandina PrisonSpazio vuotoLocandina 58 minuti per morire - Die harderSpazio vuotoLocandina Blu profondo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.