Zero killed - Documentario (2012)

Zero killed

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/10/13 DAL BENEMERITO QUIETCRASH
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Quietcrash 26/10/13 12:26 - 83 commenti

I gusti di Quietcrash

Finto documentario sulle fantasie omicide/suicide dei personaggi. All'inizio mostra tutta la sua genialità e novità nel saper rappresentare l'inquietudine attraverso le inquadrature di quotidianità di gente apparentemente normale (in realtà persone assetate di sangue). Purtroppo col passare del tempo il film si lancia in monologhi estenuanti che tendono ad annoiare. Bellissima la colonna sonora. Innovativo e da vedere.

Schramm 27/08/15 19:01 - 3490 commenti

I gusti di Schramm

Se venisse dato a tutti lo statuto di uccidere non resterebbero tracce di anima viva né eredità culturale, ma se questa chance la si sublimasse nell’estetica il lascito testamentario a una civiltà postera sarebbe, su vasta scala, questa cine-installazione ove corale slancio omicida e sua polifonica razionalizzazione filosofica vivificano un sinfonico genius loci su sfaccettature banalità e imprevedibilità del Male, e un poliedro di eclettiche coreografie delittuose, in un diacronico gioco delle (p)arti tra vero che diventa falso e viceversa, in un passo oltre l’orizzontalità del mockumentary.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina German angstSpazio vuotoLocandina I called him MorganSpazio vuotoLocandina Children of ArmageddonSpazio vuotoLocandina Easy to learn, hard to master: the fate of Atari
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Schramm • 25/08/15 14:17
    Scrivano - 7694 interventi
    probabilmente il mockumentary più arguto e acuminato di sempre, sorta di dissolvenza incrociata tra f for fake e il cameraman e l'assassino (ma muovendosi un passo oltre entrambi, nella sintesi superiore) con tanto di decor intellettivo-filosofico sul crimine e sul Male (e sua banalità o imprevedibilità, immanenza o trascendenza) a indorare magnificamente il tutto: il regista chiama studenti, vari artigiani e comuni cittadini a inscenare come meglio credono le proprie fantasie omicide, sublimandole in una riflessione e(ste)tica di un raro acume che non t'aspetti. lo spiazzamento logico da fronteggiare tra il falso e il vero che si scambiano continuamente le vesti (in un gioco moltiplicatorio sia identitario che di diversi stili rappresentativi dell'omicidio frammisto a una coralità di pensiero sul libero arbitrio) va in verticale rispetto ai soliti meccanismi del found footage, del pov e del mocku-movies, e non è mai effettivamente cristallino se siamo di fronte ad attori che interpretano il comune cittadino preso alla sprovvista o a veri cittadini cui è stato dato uno statuto cinematografico/rappresentativo (cosa questa, che lascia straniti fino alla fine dove si scoprono solarmente le carte). forse il più illuminante simposio criminologico "dal basso" di sempre, recante seco tutte le possibili sfaccettature (canalizzazione mirata della rabbia inespressa, smania vendicativa, pena di morte, tortura, educazione, sadismo, responsabilità vera e/o presunta dei media) in una continua doccia scozzese tra catarsi e sua negazione.

    assolutissimamente da recuperare.
    Ultima modifica: 25/08/15 14:29 da Schramm
  • Discussione Didda23 • 25/08/15 14:20
    Contatti col mondo - 5798 interventi
    Questo è da recuperare, sicuro.
  • Discussione Schramm • 25/08/15 14:25
    Scrivano - 7694 interventi
    avviso che purtroppo lo si trova solo già sottotitolato in inglese (per le parti tedesche, francesi etc) e non sottotitolato nelle parti inglesi (che comunque sono abbastanza comprensibili se si mastica un pochetto la lingua)

    ah, tra le locations dei vari omicidi inscenati, anche l'italia!
    Ultima modifica: 25/08/15 14:26 da Schramm
  • Discussione Panza • 25/08/15 14:42
    Contratto a progetto - 5203 interventi
    Segnato anche questo. Peccato non venga importato in Italia perchè sembra interessante e diverso dal solito.
  • Discussione Herrkinski • 25/08/15 14:45
    Consigliere avanzato - 2630 interventi
    Interessante, se capita provo a dargli un'occhiata.
  • Discussione Schramm • 25/08/15 14:50
    Scrivano - 7694 interventi
    per me a onta delle difficoltà di fruizione date dalla parziale traduzione merita assolutamente il recupero. si va davvero verso un eccedimento del mockumentary fin qui comunemente inteso e realizzato, dove di norma sai che si scherza a far passare per vero un found footage finto a monte.
  • Discussione Digital • 25/08/15 15:01
    Portaborse - 3990 interventi
    Se arriva doppiato lo guardo!
  • Discussione Rebis • 26/08/15 14:20
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Grazie Schramm per la segnalazione! Non è un argomento che mi stuzzica, ma vedremo di recuperare, nel tempo... :)
  • Discussione Schramm • 29/08/15 11:13
    Scrivano - 7694 interventi
    osservazione contingenziale valida solo per questa giornata: fantastica la casualità che ha voluto appaiata in bacheca un'opera complementare a questa come l'atto di uccidere...