The Thompsons - Film (2012)

The Thompsons
Media utenti
Titolo originale: The Thompsons
Anno: 2012
Genere: horror (colore)
Note: Aka "The Hamiltons 2". Seguito di "The Hamiltons".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/10/13 DAL BENEMERITO PUMPKH75
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pumpkh75 21/10/13 09:36 - 1751 commenti

I gusti di Pumpkh75

Cambia il nome ma la famiglia di giovani vampiri è sempre quella: i Butcher Brothers sequelizzano la loro opera prima presentandosi con maggior cura visiva e con un affascinante carnet di location europee. I pregi, però, finiscono qui: quel poco che di sporco, bizzarro e pulsante c’era nel primo capitolo affoga in una melmosa derivazione di Twilight tutta cuoricini e faide familiari, dove gli estemporanei momenti di violenza sprofondano lentamente nel melodramma a tinte teen. Ampiamente trascurabile, speriamo sia il capitolo finale.

Corinne 27/06/15 14:01 - 420 commenti

I gusti di Corinne

L'idea dei fratelli vampiri praticamente umani (non fosse per le insolite esigenze alimentari e zanne all'occorrenza) alle prese con la propria diversità non era neanche malaccio, nel primo film. In questo secondo capitolo invece si vira decisamente su territori twilightiani... vampiri buoni contro vampiri cattivi e la love-story con l'umana rendono il tutto scontato e noiosetto.

Buiomega71 12/10/15 00:32 - 2912 commenti

I gusti di Buiomega71

I "fratelli macellai" abbandonano l'atmosfera ketchumiana del primo capitolo per tuffarsi in eccessi tarantiniani e narrazione in flashforward. Ci guadagnano in violenza e splatter (l'inizio nel bosco con la coppietta seviziata e maschere di pelle umana alla Leatherface, il massacro al dinner, gole squarciate), ma non evitano alcune banalità (le zanne, le lotte ipertrofiche tra i due clan di vampiri, gli occhi rossi). Tutto sommato il sequel regge, tra schizzi ematici, faide vampiriche e qualche idea azzeccata (le vampire da allevamento). L'inquietante "pacatezza" del capostipite, però, era tutt'altra faccenda.
MEMORABILE: L'incipit che omaggia Buried-Sepolto; Il sesso a tre dei gemelli con una francesina che finirà nel sangue; Darlene pronta a essere fecondata dal clan rivale.

Lupus73 26/04/21 12:40 - 1496 commenti

I gusti di Lupus73

Sequel degli Hamiltons, la famiglia di orfani vampiri cambia cognome e luogo. Passando dall'America all'Inghilterra rurale (con puntatina a Parigi tra ménage a tre e assenzio), l'ambientazione e l'atmosfera diventano più gothic, e il genere meno ambiguo, un film di vampiri a tutti gli effetti, con faide tra succhia-sangue, erotismo e tutti i cliché. La confezione è meno scarna e cruda del precedente, molto curata, la sceneggiatura inizialmente fa presagire qualcosa di più interessante ma a conti fatti ci troviamo come nel primo con un pugno di mosche, tanto fumo e poco arrosto.
MEMORABILE: "Dicevano che eravamo seguaci di qualche stupido culto... o fan impazziti di Twilight".

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The HamiltonsSpazio vuotoLocandina Scherzo letaleSpazio vuotoLocandina Il bosco dell'orroreSpazio vuotoLocandina Fiend
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Buiomega71 • 12/10/15 10:02
    Consigliere - 26010 interventi
    Altro giro altro regalo per i "fratelli macellai"

    Abbandonate le atmosfere da sitcom dell'orrore alla Jack Ketchum, la morbosità e le inquietanti "pacatezze" del primo capitolo, i due registi si tuffano in eccessi e deliri tarantiniani adottando una narrazione a flashforward per spiegare gli eventi che portano gli Hamiltons a recarsi nel vecchio continente, tra stop frame e voce narrante fuori campo (del giovane Francis) del tipico linguaggio filmico alla Tarantino (appunto).

    Così come è "tarantiniana" la violenza che permea abbondantemente questo sequel.

    Perdendo in cupezza e disagio, i Butcher acquistano in splatter e ferocia

    Le sevizie alla coppietta che amoreggia nei boschi, costretta a copulare davanti ai due psicopatici vampiri (appartenenti al clan rivale inglese degli Hamiltons): "Dai, stronzo, ficcaglielo dentro!" , che indossano maschere di pelle umana alla Latherface, appena "scuoiata" ad una famigliola.

    Il massacro al dinner con i rapinatori, in puro Rodriguez-style (tra gole ridotte a brani a colpi di morsi, spellamenti facciali, schizzi ematici in ogni dove) modellato sulla strage al bar del Buio si Avvicina

    I gemelli (Darlene e Wendell), in una camera d'albergo che si trastullano con una francesina tutto pepe, dove il "menage a trois" si concluderà nel sangue (Wendell sferra un terribile pugno in faccia alla vogliosa francesina), placando la "sete" dei due vampiri incestuosi.

    Eppoi gole squarciate, sangue che sprizza, spizzichi di torture porn (il cacciavite piantato in testa alla ragazza nello scantinato), altre ragazze tenute prigioniere come scorta di cibo.

    Pulsioni incestuose del capo clan dei vampiri inglesi verso la giovane figlia, Francis chiuso nella cassa (il film inizia proprio così) in puro stile Buried - Sepolto

    Cambiando registro narrativo i Butcher, però, non riescono a evitare certe banalità (le zanne, gli occhi rossi, la superforza vampirica, le ipertrofiche lotte tra vampiri, i ruggiti vampireschi) accodandosi ai soliti cliché del genere.

    Ma il sequel (pur mancando della pregevole atmosfera morbosa che adombrava il capostipite) regge alla comunque piacevole visione e alcune idee vanno a segno (le vampire di allevamento, Darlene, legata in una cameretta dei bambini e vestita da sposa pronta a ricevere l'inseminazione dai maschi del clan rivale), tra faide vampiriche e lotte all'ultimo sangue (in tutti i sensi).

    Come se fossimo gli adoratori di qualche setta o fan squilibrati di Twilight, dice Francis a un certo punto.

    Ottimi scorci della campagna inglese e gustosi gli SFX sanguinosi di Stephan Ashdown

    In definitiva un sequel non disprezzabile, anzi, che conferma il talento narrativo dei due "fratelli" (però, quì, meno "autoriali"), anche se il capostipite era tutt'altra faccenda.
    Ultima modifica: 12/10/15 20:31 da Buiomega71
  • Homevideo Buiomega71 • 12/10/15 10:05
    Consigliere - 26010 interventi
    Buono il dvd edito da One Movie/01

    Audio: Italiano/Inglese

    Sottotitoli: Italiano

    Extra solo il menù

    Formato video: 1.78:1

    Durata effettiva: 1h, 18m e 37s