Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/09/13 DAL BENEMERITO DIGITAL
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Digital 25/09/13 20:09 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Un ladro finito al fresco dopo una rapina andata male torna in libertà e scopre che sua figlia è stata rapita da un suo ex complice, il quale pretende, per liberarla, di metter le mani su dieci milioni di dollari. Adrenalinico action movie diretto da un esperto come Simon West, il cui difetto più evidente è quello di non aggiungere alcuna novità al genere, ma è tuttavia ben orchestrato e presenta tocchi umoristici abbastanza piacevoli. Il ritmo è alto, per cui si arriva al minuto novanta in men che non si dica.

Daniela 4/11/13 08:13 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Cage è un babbo tanto affettuoso da fare le coccole telefoniche alla sua piccina poco prima di un grosso colpo in banca. Ovvio che, quando otto anni dopo un ex compare gliela rapisce scopo ricatto, faccia di tutto per riprendersela, anche se nel frattempo è diventata un'antipatica adolescente ... Action-cageata al 100%, tecnicamente ben girato ma prevedibile fino allo spasimo. Paradossalmente, le uniche cose che restano impresse sono le bischerate assortite, tipo le patetiche figuracce della polizia o la mega rapina improvvisata in tre ore. Film-fotocopia, perdibile senza rimpianti.

Galbo 15/02/14 15:17 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

Specialista in film d'azione, il regista Simon West torna a lavorare con Nicolas Cage dopo Con-air. Stolen è un film dalla trama piuttosto semplice, con personaggi caratterizzati in modo minimale. Tuttavia le scene d'azione (inseguimenti in particolare) sono ben realizzate al di là delle solite estremizzazioni, e anche l'ambientazione a New Orleans funziona. Cage recita sempre nello stesso modo ma per i suoi (tanti) estimatori non è un problema. Mediocre, ma c'è di peggio.

Rambo90 26/07/14 22:36 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Action di routine, confezionato bene da un veterano del genere come West ma dalla trama troppo risaputa e poco appassionante. I maggiori punti a sfavore sono il villain ridicolo e troppo sopra le righe, nessun briciolo di originalità e un cast svogliato, fatta eccezione per Cage che si impegna abbastanza. Funzionano le scene action (soprattutto quelle con le macchine) e qualche tocco umoristico.

Saintgifts 18/02/15 01:18 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

L'FBI non ci fa una gran figura in questo action del mardi gras a New Orleans, con il capo che non ci acchiappa mai e che indossa un cappellino che ricorda quello del detective Jimmy Doyle, di tanti anni fa. A parte gli otto anni di galera (un minuto per gli spettatori), tutto si svolge di gran carriera: hai bisogno di dieci milioni di dollari? Dammi una lancia termica e in men che non si dica ti rimedio chili di oro colato. Fracassone, superficiale, prevedibile e inverosimile, con un prefinale e un finale da manuale.

Nando 3/11/16 15:01 - 3814 commenti

I gusti di Nando

Action convenzionale con il solito Cage fuorilegge ma sempre pronto alla redenzione. Qualche scazzottata, un lungo inseguimento e un finale molto buonista e familiare (d'altronde oramai questo sembra il marchio classico del protagonista). Un filmetto senza pretese nonostante un budget di circa 35 milioni di euro. Tra gli altri interpreti sensuale la Akerman.

Piero68 10/11/17 14:38 - 2957 commenti

I gusti di Piero68

Da regista avvezzo agli action qual è ci si poteva aspettare qualcosa in più, da West. E invece si limita a svolgere il classico compitino. Per di più per nulla aiutato dalla sceneggiatura che oltre a essere piatta è pure prevedibilissima. Parlare ancora dell'involuzione di Cage non serve più a nessuno visto che ormai è un dato acquisito e sicuramente non può essere sempre lui il responsabile della mediocrità di alcune pellicole. Purtroppo Stolen è questo: un action di routine, dozzinale e fatto solo per fare cassa. Meglio Con-air.

Simon West HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Con-airSpazio vuotoLocandina La figlia del generaleSpazio vuotoLocandina Lara Croft: Tomb RaiderSpazio vuotoLocandina Chiamata da uno sconosciuto
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Daniela • 5/11/13 17:05
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Senza un perché...

    SPOILER sparsi:

    a) sono una bella bionda ex rapinatrice ora barista in un bar frequentato da poliziotti. Rivedo il mio compare dopo otto anni e non gli chiedo dove sono finiti i 10 milioni di dollari frutto del colpo in banca che aveva con sé prima che lo arrestassero? Così, senza cattive intenzioni, giusto per curiosità, io glielo chiedo...
    b) sono un bastardo fuori di testa disposto ad ammazzare una ragazzina pur di mettere le mani sui 10 milioni e vendicarmi del mio ex compare, responsabile di tutte le mie disgrazie. Rapisco la pupetta e, prima di rinchiuderla nel bagagliaio nel mio taxi, lo cospargo di stelline fosforescenti? Col cavolo, mica sono Mary Poppins...
    c) sono un babbo disperato che deve trovare dieci milioni di dollari in tre ore. Per fortuna sono anche il migliore rapinatore degli USA, e durante gli otto anni passati in carcere invece di fare le parole crociate ho studiato nei minimi dettagli un furto di lingotti d'oro, così tre ore bastano ed avanzano
    c) sono la polizia di New Orleans ed ho arruolato nelle mie fila poliziotti scartati da quella di Miami (avete presente Dexter?), ma possibile che non riesca a trovare un pezzo d'oro grosso come un pugno nel cassone di un camion che ho fermato dopo la rapina?
    E' possibile, è possibile...
    d) sono Nicholas Cage e faccio un fottio di film, così che - per una questione di probabilità statistica - ogni tanto ne azzecco pure qualcuno buono. Leggo copioni nuovi ogni sera. Secondo voi, prima o dopo essermi addormentato? Faccio fatico a ricordarmelo...
    Ultima modifica: 6/11/13 09:24 da Daniela