Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

John McNaughton, nonostante un esordio agghiacciante come HENRY - PIOGGIA DI SANGUE, ha cercato di trovare una sua via personale alla commedia già dai tempi di LO SBIRRO, IL BOSS E LA BIONDA. Con risultati piuttosto scadenti, a dire il vero, confermati da questo desolante SPEAKING OF SEX, vera sagra dell’overacting a cominciare da un James Spader (altrove ottimo attore) insopportabile: è lui a finire accusato di aver sedotto una sua paziente (Melora Walters) che l'aveva consultato per risolvere i suoi problemi matrimoniali. Un gruppo di avvocati e medici...Leggi tutto specialisti si ritroverà a dibattere di quanto della donna lo spaesato dottore si sia approfittato. Naturalmente non è così, ma quando una causa è in moto fermarla diventa quasi impossibile. Da questo nasce lo “speaking of sex” del titolo, un lungo descrivere le azioni sessuali con abbondanza di patetici eufemismi (da “mr. Gioia” o “mr. Meraviglia” per indicare il membro maschile a “signorina Gioia” per la controparte femminile). Nel mentre non si disdegnano rapporti tra avvocati di parti opposte (Bill Murray è come spesso gli capita è migliore, recitando al solito con encomiabile misura). Si scava nel passato dei partecipanti al contenzioso con veloci flashback ma soprattutto monologhi cui si prova a dare ritmo attraverso la regia, ma il risultato è una maldestra sovraeccitazione generale che porta il film a sconfinare nel trash più deleterio.

Chiudi
TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/07/13 DAL DAVINOTTI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Panza 23/05/15 20:16 - 1834 commenti

I gusti di Panza

Blando saggio di pseudo umorismo inglese tutto battute caustiche e taglienti, ridotto in verità a un carrozzone caciarone e urlato con voci che spesso si sovrappongono fastidiosamente. Qualche sprazzo qua e là da salvare, merito degli attori (Murray è molte spanne sopra tutti) e di una regia perlomeno corretta. Abbastanza insostenibile, con qualche sporadico intermezzo che ricorda tanto I Griffin.

John McNaughton HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Henry - Pioggia di sangueSpazio vuotoLocandina Il cacciatore di testeSpazio vuotoLocandina Crocevia per l'infernoSpazio vuotoLocandina [1.12] Masters of Horror: La terribile storia di Haeckel
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.