Paradise: Love - Film (2012)

Paradise: Love
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/06/13 DAL BENEMERITO MICKES2
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mickes2 3/06/13 01:26 - 1670 commenti

I gusti di Mickes2

Donna 50enne con matrimonio fallito alle spalle decide di regalarsi una vacanza in Kenya per riscoprire l’ebbrezza dei rapporti sentimentali in relazione al sesso. Bizzarria d’autore pretestuosa e di sfrontata artificiosità. Il paradiso del titolo è, sarcasticamente, più un limbo catatonico e misantropo dove la ricerca d’amore appare come fuga dalla routine e dalla solitudine. Il percorso della protagonista non produce però empatia ma solo indifferenza, la vacuità di alcuni passaggi è agghiacciante, le nudità gratuite, il chiacchiericcio “da donne" patetico e il pianto finale, seppur breve, ricorda altri film con la stessa spocchia ma meno pretenziosi.

Pinhead80 10/02/16 18:33 - 4758 commenti

I gusti di Pinhead80

Qual è il confine tra l'amore e la ricerca del sesso facile a tutti costi? L'indagine di Seidl sembra di carattere sociologico perché mostra proprio cosa avviene nei luoghi di turismo sessuale per sole donne. Eppure la ricerca di un sentimento c'è anche qui, nell'assolato e povero Kenya. Una disperata ricerca di attenzione e di accettazione che finisce per esplodere nell'ossessione voluttuosa di ciò che si crede facile e scontato e che invece così non è. La carne al sole viene offerta nella sua totale integrità senza però alcuna difesa.

Margarete Tiesel HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Le meraviglieSpazio vuotoLocandina The darkSpazio vuotoLocandina Il mostro di St. PauliSpazio vuotoLocandina Ombre nella foresta
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.