Hot shots! 2 - Film (1993)

Hot shots! 2
Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: Hot shots! Part deux
Anno: 1993
Genere: comico (colore)
Note: sequel di "Hot shots".
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 20/04/07 09:35 - 5258 commenti

I gusti di Puppigallo

Secondo capitolo che può contare su un Charlie Sheen più divertente e pagliaccione (il combattimento con caramelle e calcio volante, la super mitragliata Rambosa, la pollofreccia) e un ammiraglio sempre in forma. Rispetto al primo è leggermente superiore, nonostante ci siano cretinate sparse. Ma lo scontro Saddam-ammiraglio è un gioiellino, come l’attentato allo stesso Saddam + l’ammiraglio che spara la letale bomba putrex subacquea. Da segnalare anche la scena del cancelletto “Facciamolo saltare!”. Bravo Atkinson nella parte del molle rapito.
MEMORABILE: "Vacco puttaniere! Ma voi due vi conoscete!"

Lovejoy 7/09/08 13:57 - 1823 commenti

I gusti di Lovejoy

Divertente sequito che vive sopratutto grazie alla memorabile prova di un esplosivo Lloyd Bridges nel ruolo di un folle presidente degli Stati Uniti. Alcune scene che lo vedono protagonista sono realmente indimenticabili (vedasi la cena alla Casabianca, con il presidente giapponese). Sue anche alcune battute esilaranti e ottimo anche il resto del cast, compreso un ancora semisconosciuto Atkinson. Gran ritmo.

Galbo 31/10/08 05:45 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Dopo avere citato Top Gun nel primo episodio, in questa seconda puntata delle avventure dell’eroico pilota Topper è Rambo il modello dichiarato di riferimento. Il film appare nettamente inferiore al suo predecessore, causa un’evidente forzatura delle gag. Del cast il migliore è decisamente Lloyd Bridges nei panni di un irresistibile presidente USA che da solo solleva il film dal totale naufragio.

Magnetti 18/05/09 10:22 - 1103 commenti

I gusti di Magnetti

L'ho trovato più scontato e un pò appannato come parodia rispetto al primo capitolo. Il livello generale è tenuto "sù" dall'eccellente Lloyd Bridges qui ancora più in forma e da solo vale la visione del film. Charlie Sheen è sempre molto valido, anche in questa versione ipervitaminizzata ed un pò esagerata del suo personaggio. Il vero punto debole è la trama parecchio noiosa, come, ad esempio, l'intreccio amoroso fra le due donne (fra cui la Golino, sempre molto affascinante) e il grande C. Sheen. Due pallini e mezzo.

Cotola 30/10/09 23:35 - 9009 commenti

I gusti di Cotola

Quando già il primo capitolo è brutto, non si può pretendere che col secondo le cose vadano meglio. Girato solo per meri scopi commerciali (vista la buona riuscita del precedente) non diverte per nulla e non presenta alcun motivo di interesse. Passare oltre please.

Cangaceiro 7/08/10 16:59 - 982 commenti

I gusti di Cangaceiro

Scatto in avanti rispetto a due anni prima. Parodiando soprattutto il secondo ed il terzo Rambo Abrahams partorisce una gioiosa valanga di trovate divertenti o addirittura geniali, come la fusione tra il cane e Saddam sbeffeggiando Terminator 2. Simpatiche le fulminanti apparizioni di papà Martin Sheen e di Arsenio Hall in tv. Cast in palla col vecchio Bridges esilarante come Presidente rinco, una Golino bella e meno impacciata del previsto e Charlie Sheen sempre più a suo agio in questo contesto. C'è addirittura Rowan Atkinson. Si ride eccome. Tripalla.
MEMORABILE: L'autista della limousine che fa il guardone; ferrer piangente che si soffia il naso.

Franz 8/08/10 08:49 - 110 commenti

I gusti di Franz

Di solito non amo questo genere di film, tuttavia, in attesa (chissà) di rivedere anche il primo capitolo, questa "Part deux" non mi è dispiaciuta affatto! Stando a quel che ricordo, i film parodistici italiani non funzionano granché, in genere, mentre gli americani sono molto professionali nell'assimilare e triturare miti 'pop' come Rambo, Apocalypse now, Basic instinct, ecc., come appunto accade qui: il tutto, poi, senza lesinare su effetti speciali, politicamente scorretto, trivialità assortite. Si scollega (in parte) il cervello e si ride!
MEMORABILE: L'incontro Charlie-Martin Sheen sul fiume. Saddam che in casa si comporta come una massaia! Il presidente Usa dal corpo bionico e indistruttibile.

Ryo 12/03/12 19:14 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Cast di protagonisti confermato dal precedente capitolo con qualche new entry preziosa. Si migliora: questo film riesce a fare una scorpacciata di parodie varie. Si parte con una, memorabile, di Van-Damme, si prosegue con Rambo, Lilli e il vagabondo, Basic instinct, Terminator 2 arrivando persino al programma American Gladiator! Momenti non-comici minori, fantastico il sosia di Saddam Hussein che insieme a Topper e al presidente rappresentano i tre personaggi cardine della risata. Idee ottime, ben confezionate.
MEMORABILE: La lotta con i guantoni ripieni di caramello e canditi; L'assalto alla base; "Non posso muovermi... mi hanno legato i lacci delle scarpe" "Bastardi!"

Belfagor 8/04/14 18:44 - 2689 commenti

I gusti di Belfagor

Dopo Top Gun è il turno di Rambo: questo sequel vede il pilota Topper in missione per liberare gli ostaggi da una sorta di Saddam. Nonostante Abrahams alla regia, la parodia non è ai livelli a cui ci aveva abituato Una pallottola spuntata: le gag che rimangono impresse scarseggiano e Sheen non ha la verve demenziale di Nielsen. Per fortuna Bridges garantisce qualche frecciata satirica con il suo presidente Usa folle e guerrafondaio.

Il ferrini 25/11/15 15:15 - 2345 commenti

I gusti di Il ferrini

Riuscita parodia di Rambo, sebbene Stallone sia riuscito nei sequel dell'originale a essere ancora più ridicolo. Echi di Apocalypse now, sesso sfrenato alla Basic instinct e - memorabile - la scena dell'ultima polpetta di Lilli e il vagabondo. Lloyd Bridges strepitoso nella parte del Presidente, sarà poi emulato da Leslie Nielsen in Scary Movie 3 e 4. Si ride abbastanza, a parte qualche inevitabile caduta di stile, effetti speciali molto divertenti. Nel complesso un buon film.
MEMORABILE: La Golino spiega a Sheen che non lo sta perseguitando ma si trova là perché ha firmato il contratto per il sequel di Hot Shots!

Charlie Sheen HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina I ragazzi della porta accantoSpazio vuotoLocandina Una pazza giornata di vacanzaSpazio vuotoLocandina PlatoonSpazio vuotoLocandina Wall Street

Homesick 29/09/17 11:32 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Se il primo capitolo si manteneva in equilibrio tra gag surreali, demenzialità e nonsense, questo sequel di grana grossa ne replica la formula e l'approccio citazionista - si va da Rambo, cui si riferiscono esplicitamente i personaggi di Sheen e Crenna, a Basic Instinct -. spingendoli all'eccesso cartoonesco con cadute nel cattivo gusto. Ancora una volta, il migliore della truppa è lo stordito Lloyd Bridges. Il brano sui titoli di coda ("It Takes Two", per le voci di Marvin Gay e Kim Weston), in quel periodo era stato rilanciato con grande successo dalla coppia Rod Stewart-Tina Turner.
MEMORABILE: Il Presidente (Bridges) alla cena con il Primo Ministro giapponese.

Taxius 29/10/18 14:05 - 1656 commenti

I gusti di Taxius

Se il primo film prendeva in giro principalmente Top Gun, il secondo si concentra su Rambo e il risultato è anche più soddisfacente; questo Hot Shots 2 infatti, anche se lievemente, è più divertente del primo. Numerosissime sono le gag riuscite (una su tutte la cena del Presidente degli Stati Uniti Lloyd Bridges col primo ministro giapponese). La parte del leone la fa come sempre il vecchio Bridges, senza nulla togliere al sempre bravo Charlie Sheen. La durata contenuta fa sì che non cada nel ripetitivo. Divertente!

Pinhead80 21/08/23 22:26 - 4719 commenti

I gusti di Pinhead80

Dopo il primo capitolo, che era una parodia di Top gun, ecco Sheen interpretare un novello Rambo per un film che va a pescare a piene mani anche dalla guerra del Golfo. Questo secondo tentativo è decisamente meno divertente e le gag che si ricordano più volentieri sono quelle legate al personaggio interpretato dal solito Bridges, assieme a quelle che prendono per i fondelli i film di arti marziali di Van Damme. Il resto è davvero poca cosa, con tante scene d'azione confusionarie che non fanno ridere e che anzi annoiano. Anche qui la Golino appare fuori contesto e poco empatica.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Xtron • 17/03/12 12:37
    Servizio caffè - 2147 interventi
    Il dvd 20th Century Fox

    Audio italiano, inglese e francese
    Formato video 1.85:1 anamorfico
    Durata 1h24m56s
    Extra: Trailer cinematografico

    immagine a 20:16
    Ultima modifica: 17/05/20 22:17 da Xtron